video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund-Napoli probabili formazioni Champions League 2013/2014

Tra gli azzurri Dzemaili favorito a centrocampo, difesa da inventare per Klopp.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli a novanta minuti dalla possibile qualificazione agli ottavi di Champions con una giornata d'anticipo. Nella trasferta di Dortmund servirà una gara perfetta per resistere agli assalti del Borussia, decimato ma deciso a giocarsi il tutto per tutto davanti al pubblico amico. "Quella di Klopp è una squadra forte – afferma Benitez A Sky Sport nell'immediata vigilia della sfida -, l’atmosfera sarà tutta per loro. Noi però abbiamo fatto bene in Champions, sarà dura per entrambe le squadre". Reduce dalla sconfitta in Bundesliga contro il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund deve rinunciare agli infortunati Hummels, Subotic, Schmelzer e Gundogan. Con la difesa a pezzi (Sokratis e Kehl dovrebbero essere i centrali, esterni Grosskreutz e Durm), il punto di forza dei gialloneri è tutto in attacco: Blaszczykowski (in ballottaggio con Aubameyang), Mkhitaryan e Reus agiranno alle spalle di Lewandowski.

Le scelte di Rafa. Il nodo è la sostituzione di Marek Hamsik, infortunatosi nella gara col Parma:possibile l'impiego di Dzemaili per un centrocampo più robusto in fase di non possesso. Per il resto Fernandez (Britos è pronto) potrebbe trovare spazio al fianco di Albiol, Maggio e Armero esterni. Dzemaili e Behrami davanti alla difesa ed in attacco, alle spalle di Higuain, oltre a Pandev ci saranno Callejon a destra e Mertens (o Insigne) a sinistra. Di seguito le probabili formazioni:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Kehl, Durm; Bender, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. A disposizione: Langerak, Gunter, Kirch, Piszczek, Hoffmann, Schieber, Aubameyang. Allenatore: Klopp.

NAPOLI (4-3-3) Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Dzemaili, Behrami; Pandev, Callejon, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Britos, Radosevic, Inler, Insigne, Zapata. Allenatore: Benitez.

ARBITRO Carlos Velasco Carballo

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views