8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund-Napoli: data, orario, formazioni e come vedere in tv l’amichevole

A San Gallo, martedì 7 agosto con calcio d’inizio alle 19.30, il Napoli affronterà il Borussia Dortmund nella seconda amichevole internazionale di questa estate. Gli azzurri cercano il riscatto dopo il clamoroso 5-0 incassato dal Liverpool nella partita di Dublino. Ancelotti dovrebbe rilanciare in attacco Verdi.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

La prima amichevole internazionale è stata una debacle per il Napoli, che a Dublino con il Liverpool ha perso 5-0. Martedì 7 agosto, con calcio d’inizio alle ore 19.30, gli azzurri disputeranno la seconda partita internazionale affrontando il Borussia Dortmund. Il test ha acquisito un valore enorme considerato il cappotto con i Reds. Ancelotti e i suoi sono chiamati al riscatto.

Quando e dove si gioca Borussia-Napoli

In Svizzera precisamente al Kybunpark Stadium di San Gallo scenderanno in campo il Borussia Dortmund e il Napoli, il via del match alle ore 19.30. Sugli spalti ci sarà anche Mertens, ritornato con la squadra dopo le vacanze. Sugli spalti quasi il tutto esaurito. Tanti italiani hanno acquistato i biglietti per vedere il Napoli, ma anche tanti tifosi del Borussia incoraggiati dalle buone prestazioni dell’International Champions Cup seguiranno la propria squadra.

Dove vedere in tv e streaming Borussia-Napoli

L’incontro sarà visibile in pay per view, al costo di 10 euro, su Sky Primafila e Mediaset Premium. E può essere seguito naturalmente anche in streaming su SkyGo e Premium Play. L’incontro sarà visibile anche su TimVision, che ha trasmesso anche l’amichevole con il Liverpool.

Immagine

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Napoli

Favre, che sfidò il Napoli l’estate scorsa nel playoff di Champions (allenava il Nizza), sta provando Gotze in posizione più arretrata, mentre in avanti ci sarà Reus. Cambierà qualcosa il Napoli rispetto al match di Liverpool, non in difesa dove non ci sono molte alternative, Malcuit oggi ha effettuato le visite, mentre per Ochoa non è stata ancora chiusa la trattativa, a metà campo dovrebbe trovare spazio Diawara, in avanti ci sarà Verdi.

Il ricorso al modulo 4-3-2-1

Ci sarà turnover così da gestire al meglio i tre impegni in una settimana (l'ultimo è in calendario contro il Wolfsburg). Possibile che anche Maksimovic, Mario Rui, Rog siano schierati dal primo minuto, ma non sarebbe l'unica novità. Previsto anche l'utilizzo di un modulo caro al tecnico: il 4-3-2-1 con l'ex del Bologna e Insigne alle spalle di Milik.

  • Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Sahin, Gotze; Wolf, Kagawa, Pulisic; Reus. All. Favre
  • Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Diawara, Hamsik, Fabian Ruiz; Verdi, Milik, Insigne. All. Ancelotti
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views