video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, Klopp: “Reus? Valutiamo. Immobile giocatore completo”

Il tecnico giallonero è cauto: “La diagnosi è un po’ confusa, dobbiamo aspettare”. E sull’attaccante napoletano, rivela: “Si è fatto sempre trovare presente, normali le difficoltà di ambientamento”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Borussia Dortmund guarda già alla sfida con la Juventus: l'appuntamento con la gara di ritorno degli ottavi di Champions League è più vicino di quanto indichi la data del 18 marzo. Prima però c'è da fare i conti con la Bundesliga: due gli impegni prima della sfida ai bianconeri, contro Amburgo (fuori casa, l'8 marzo) e Colonia (in casa, il 14 marzo). Due sfide che serviranno agli uomini di Klopp per risalire ancora di più la classifica e provare ad avvicinarsi alla zona europea, che solo poche settimane fa sembrava un miraggio.

Occhi puntati, comunque, sul turn-over: i gialloneri non possono permettersi infortuni di sorta in vista della gara contro la Juventus, ma anzi vanno recuperati i giocatori usciti malconci dalle ultime gare del Borussia Dortmund. In particolare, Marco Reus che, dopo soli venti minuti di gioco contro la Dinamo Dresda negli ottavi di Coppa di Germania, è dovuto uscire a causa di una dura entrata. Solo una contusione, si è poi detto: ma Klopp appare meno ottimista di quanto sembrasse.

"Reus ha un grosso ematoma alla coscia e dunque va valutato", ha spiegato il tecnico in conferenza stampa, "ma potrebbe esserci già in questo fine settimana. In verità la diagnosi è ancora un po' confusa, quindi non possiamo fare altro che aspettare". Probabile che, in ogni caso, il calciatore possa riposare almeno in uno dei due match, per poi esserci al cento per cento contro la Juventus. Chi invece non vede l'ora di sfidare i bianconeri è Ciro Immobile, a detta di Klopp uno degli attaccanti migliori di cui può disporre. "Le sue difficoltà di ambientamento sono state normali", ha spiegato Klopp, "ma si è fatto sempre trovare presente. E' un giocatore completo ed anche un bravo ragazzo. Non ha segnato goal importanti solo a Dresda, ma anche in Bundesliga". Parole che sicuramente faranno piacere all'attaccante napoletano, alla sua prima esperienza all'estero dopo gli anni d'oro nella Torino granata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views