3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, Klopp recupera tutti i titolari per la sfida con la Juventus

Il tecnico ritrova anche Mats Hummels che scenderà in campo da titolare al centro della difesa giallonera nel match d’andata degli ottavi di Champions League.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Se la Juventus arriva alla sfida d'andata degli ottavi di Champions League nel migliore dei modi, anche il Borussia Dortmund sorride e non poco. I bianconeri hanno portato a 9 i punti di vantaggio sulla Roma in Serie A, mentre la squadra di Klopp si è riscattata espugnando il campo dello Stoccarda e continuando la sua risalita in Bundesliga, verso le zone tranquille della graduatoria. Le buone notizie per il tecnico tedesco però arrivano soprattutto dall'infermeria che si è parzialmente svuota permettendo così al Borussia Dortmund di mettere in campo una formazione molto vicina a quella titolare. Gli unici sicuramente costretti a saltare la trasferta dello Juventus Stadium sono l'esterno Grosskreutz a causa del recupero dallo strappo muscolare, capitan Kehl, Bender e Durm che nelle ultime ore ha dovuto fare i conti con un attacco influenzale. Il recupero più importante è sicuramente quello del centrale di difesa Mats Hummels che è pronto a scendere in campo dal primo minuto in Juventus-Borussia Dortmund. Il campione del mondo è stato preservato da Klopp nella sfida contro lo Stoccarda ma sarà titolare nel match di Torino e farà coppia con uno tra Subotic, ex pallino di mercato della Juve, o Sokratis vecchia conoscenza del calcio italiano.

I dubbi di formazione di Klopp. E a proposito di Italia è arruolabile anche Ciro Immobile: il centravanti grande ex della gara nelle ultime uscite è finito sistematicamente in panchina con Klopp che ha utilizzato altre soluzioni offensive. Un rendimento tutt'altro che positivo quello dell'ex Torino che però potrebbe ritrovare una maglia da titolare contro quella Juve con cui potrebbe avere stimoli particolari per far bene. non bisogna dimenticare che le cose migliori in stagione Immobile le ha fatte vedere proprio in Chamions con 4 gol in 5 partite. Non è escluso un cambio di modulo di Klopp con il trio Kagawa, Reus protagonista di un momento di forma super e Aubameyang alle spalle dell'unica punta Immobile. Il mister invece dovrà aspettare ancora per sciogliere i dubbi su Blaszczykowski: il polacco non si è allenato essendo alle prese con l'influenza, ma potrebbe recuperare in extremis e trovare una maglia da titolare.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views