Borussia Dortmund, Immobile dorme e non si presenta davanti ai tifosi

Ciro Immobile probabilmente saluterà Dortmund e i suoi tifosi entro l'inizio della prossima stagione. Sempre che si svegli in tempo perché se riaccade ciò che è successo in Giappone, rischia di ritrovarsi altrove senza accorgersene. Battute a parte, il bomber italiano è stato protagonista di una magra figura durante il viaggio estivo del Borussia in terra asiatica in cerca di ricreare marketing ed eventi attorno ad un brand ultimamente ridimensionato dai risultati scadenti. La società aveva organizzato un talk con i fans nipponici dove dovevano esserci Immobile con Hummels e Aubameyang, ma l'italiano non si è svegliato: "a causa del fuso orario" si sono giustificati i dirigenti, ma il vaso sembra colmo.
L'avventura di Immobile in Germania si sta concludendo nel peggiore dei modi: iniziata una stagione fa all'insegna dell'attaccante di qualità che arriva in un club ambizioso e ricco di progetti e conclusasi con l'addio di Klopp, una annata da dimenticare e le tensioni di mercato che stanno costellando il futuro del bomber napoletano. Oramai ad un passo dal triste e polemico addio. Prima il Napoli, ma come semplice desiderio di De Laurentiis, poi il Siviglia, in modo più concreto con la partenza di Bacca, si sono fatti avanti per acquistarlo dal Borussia pronto a trattarne la cessione.
L'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è accaduta in queste ore, quando non si è presentato all'evento organizzato dal club. Michael Zorc è rimasto spiazzato, ma ha provato a smorzare: "Poverino, colpa del fuso orario. Siamo appena arrivati…". Ma ormai Immobile è sempre più isolato, come ha raccontanto la Bild descrivendo come l'attaccante sia ormai più solo. A Dortmund non ci sono più i presupposti per continuare. La società è delusa dal rendimento del giocatore e fa fatica a pensare di vederlo titolare affidandogli il peso dell'attacco. Il giocatore dal canto suo non ha intenzione di restare un altro anno in panchina a guardare i compagni giocare. Ci sono gli Europei 2016 da preparare e per rimanere nel giro di Antonio Conte è necessaria visibilità adeguata per non perdere il treno azzurro.