Borussia Dortmund, fratello di Ducksch truffa ragazza spacciandosi per lui

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, anche dei propri consanguinei. Deve aver pensato questo Marvin Ducksch attaccante classe ’94 della seconda squadra del Borussia Dortmund, protagonista involontario di una vicenda assai curiosa. Suo fratello Kevin infatti ha sfruttato la sua identità per conquistare alcune ragazze e truffarle. Una vicenda che è finita in tribunale Marvin letteralmente sconvolto per l’accaduto.
La curiosa vicenda
A ricostruire il fatto ci ha pensato la Bild, il popolare quotidiano tedesco. Kevin Ducksch, 24enne ha deciso di iscriversi al social network Lovoo dedicato ai single in cerca dell’amore. Per cercare di trovare maggiore fortuna però si è spacciato per il fratello minore, ovvero un calciatore promettente di uno dei club più prestigiosi di Germania e d’Europa. L’effetto è stato immediato, visto che Kevin ha fatto colpo su diverse ragazze raccontando loro false storie. Una di queste, 27enne di Colonia dopo una prima conoscenza virtuale ha deciso di incontrare e frequentare il 24enne fidandosi delle informazioni false sulla sua identità. A quel punto il maggiore dei fratelli Ducksch ha deciso di truffare la ragazza, sottraendole ben 8.000 euro dal conto in banca. La giovane ha quel punto, accortasi dell’accaduto, si è rivolta alla polizia, denunciando Kevin.
La pesante condanna per Kevin
Queste le parole dell’avvocato della 27enne: “La mia cliente quei soldi li aveva ereditati. È una brutta storia perché oltre al danno economico è sconvolta per il fatto di essersi fatta ingannare in questo modo. Era innamorata ed è stata turlupinata fino a essere terribilmente delusa. Ora si sta sottoponendo a psicoterapia”. La vicenda si è conclusa in malo modo per il fratello dell’attaccante del Borussia Dortmund B, che ora condannato, dovrà scontare 3 anni di carcere.