video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, esonerato Bosz: il nuovo tecnico è Peter Stoger

Dopo nemmeno sei mesi si chiude l’avventura di Bosz con il Borussia Dortmund, che ha ingaggiato l’ex del Colonia Stoger.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Dopo 163 giorni si chiude l’esperienza di Peter Bosz come allenatore del Borussia Dortmund. Il club giallo-nero ha deciso, dopo una lunga serie di risultati negativi, di esonerare il tecnico olandese. Al suo posto è stato ingaggiato a sorpresa Peter Stoger, che fino a una settimana fa era l’allenatore del Colonia, con cui un anno fa riuscì a conquistare la qualificazione all’Europa League ma che ora è ultimo in classifica.

Bosz dal grande inizio al tonfo

L’ex centrocampista lo scorso anno riuscì a giocare con l’Ajax la finale di Europa League (persa 2-0 con il Manchester United). Il Borussia lo scelse per sostituire Tuchel anche per la sua bravura con i giovani. L’avvio di campionato è stato strepitoso per il Dortmund. Addirittura nessun allenatore esordiente in Bundesliga era partito bene come Bosz, e negli ultimi anni ci sono stati in quel campionato Guardiola e Ancelotti, ma qualcosa improvvisamente si è rotto. Il Borussia è entrato in un buco nero da cui non è più uscito. La qualificazione all’Europa League, con due miseri punti conquistati nel girone di Tottenham e Real, non è bastata a Bosz per mantenere la panchina.

Immagine

Peter Stoger il nuovo tecnico del Borussia

Non è un nome molto noto quello di Peter Stoger, anch’egli ex centrocampista che con l’Austria disputò anche i Mondiali di Francia ’98, ma in Bundesliga ha ottenuto eccellenti risultati con il Colonia, una squadra che dopo i fasti di un tempo è ritornata a giocare su buoni livelli e lo scorso anno ha ottenuto una inaspettata qualificazione all’Europa League. Stoger però quest’anno non è riuscito a confermarsi né in campionato, dove il Colonia è addirittura ultimo, né in coppa, la sua squadra è uscita. Questi risultati hanno provocato il suo esonero. Ma a spasso Stoger è rimasto pochissimo e ora ritornerà in pista anche in Europa League.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views