17 CONDIVISIONI

Borussia Dortmund-Eintracht, Haaland ancora in gol: è l’ottava rete in cinque partite

Il Borussia Dortmund ha battuto con un sonoro 4-0 l’Eintracht di Francoforte, raggiungendo il Lipsia secondo e riportandosi a -1 dal Bayern Monaco capolista della Bundesliga. Ancora in gol Erling Braut Haaland: per lui si tratta dell’ottava rete in cinque presenze nel campionato tedesco. In totale il norvegese ha segnato 9 volte in 6 partite (350 minuti): vuol dire che l’ex Salisburgo segna un goal ogni 38 minuti.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund vince e Haaland non smette più di segnare. I gialloneri di Lucien Favre si mettono alle spalle la sconfitta sul campo del Bayer Leverkusen e affondano con un poker l'Eintracht Francoforte: segnale importante da parte del club della città della Renania Settentrionale-Vestfalia al Bayern Monaco capolista e al Lipsia, che stasera è stato affiancato al secondo posto proprio dal BVB. Il vantaggio per i padron di casa è stato siglato al 33′ da Łukasz Piszczek ma nella ripresa i gialloneri hanno arrotondato il punteggio prima con Jadon Sancho al 50′ e poi con Raphaël Guerreiro al 74′. Al minuto 55, pochi minuti dopo il raddoppio, è arrivata l'immancabile firma di Erling Braut Haaland: il giovane attaccante norvegese continua a stupire e realizza così a l'ottava rete in cinque presenze in Bundesliga.

I numeri di Haaland in Bundes: 8 gol rete in 5 partite

Il calciatore arrivato nella sessione di mercato di gennaio ha raccolto un assist diHakimi e con un comodo tocco di piatto destro ha infilato la palla in rete. Con il gol di stasera bisogna aggiornare le statistiche stagionali: 29 partite, 37 gol e 8 assist. In totale il norvegese ha segnato 9 volte in 6 partite (350 minuti): vuol dire che l'ex Salisburgo segna un goal ogni 38 minuti. Solo 8 giocatori hanno segnato più di Haaland in Bundesliga questa stagione ma il classe 2000, come già riportato in precedenza, è solo alla quinta partita.

Haaland è riuscito a migliorare l'ottimo approccio di Paco Alcacer con la maglia del Borussia Dortmund: lo spagnolo segnò 7 reti nelle sue prime cinque partite mentre il norvegese ne ha segnati 8 nello stesso numero di gare. Un impatto davvero impressionante con la nuova realtà.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views