video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, ecco le nuove maglie della stagione 2016/2017

La nuova casacca “debutterà” già sabato prossimo, in occasione dell’ultimo match di Bundesliga contro il Colonia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
146 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund ha svelato le nuove maglie per la stagione 2016/2017: i gialloneri, che hanno ottenuto il secondo posto in Bundesliga, in attesa di disputare dunque la finale di Coppa di Germania contro gli eterni rivali del Bayern Monaco, mettono in bella mostra le livree per la prossima stagione, nella quale proveranno ancora una volta a contendere il titolo tedesco ai bavaresi, che da quattro anni hanno messi il monopolio sulla Bundesliga.

Molte squadre hanno già alzato il sipario sulle nuove maglie: Juventus, Liverpool e Manchester United davanti a tutte, e così anche il Borussia Dortmund, a pochi giorni dall'epilogo della stagione in corso, ha seguito la corrente. La divisa, marcata ancora Puma, verrà mostrata in occasione dell'ultimo match di Bundesliga contro il Colonia, in programma tra le mura amica sabato prossimo. Ed i nuovi particolari hanno già fatto il giro del web.

In primis, il dettaglio nero su spalle e braccia si "trasforma" in vere e proprie strisce verticali: una più grande al centro, e due più strutte ai lati, ricordando così il modello 2012/2013, che portò fortuna visto che vide i gialloneri arrivare alla finalissima di Champions League, poi persa contro il Bayern Monaco. Grande orgoglio, ovviamente, da parte della Puma e da Marco Reus, testimonial non a caso della nuova maglia: "Anche questa volta Puma ha creato un kit assolutamente fantastico. Lo utilizzeremo per la prima volta sabato davanti ai nostri tifosi per chiudere una stagione davvero emozionante", ha commentato il calciatore tedesco, "noi tutti vogliamo già pensare alla prossima con la massima positività e fiducia per cercare arrivare il più in alto possibile, soprattutto in Europa".

Immagine
 
146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views