video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund: “Aubameyang va via solo per 80 milioni”

È uno degli uomini più richiesti d’Europa nonostante l’eliminazione dalla Coppa d’Africa del suo Gabon. Ora tornerà a disposizione di Tuchel. Intanto l’amministratore delegato Watzke afferma: “Non lo cediamo a buon mercato”.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Chi vorrà sottrarre Pierre-Emerick Aubameyang al Borussia Dortmund dovrà sborsare almeno 80 milioni di euro. A rivelarlo è l'amministratore delegato della squadra tedesca, Hans Joschim Watzke. In un'intervista alla rivista Kicker il dirigente giallonero ha dichiarato: "Per Aubameyang non considereremo nessuna offerta inferiore agli 80 milioni".

Immagine

Joschim Watzke ha continuato dicendo che il Borussia non ha alcuna intenzione di "svendere" l'attaccante del Gabon a squadre concorrenti:

"Se l'offerta viene dalla Cina o Kyrgyzstan è un conto. Diverso è se arriva da un altro club. Non possiamo garantire che un giocatore rimarrà con noi per sempre, ma abbiamo sempre trovato soluzioni. Dopo l'addio di Lewandowski fu proprio Aubameyang la nostra soluzione. Pierre ha comprato casa a Dortmund e questo può essere un segno che lui stia bene con noi".

"Questa settimana ho letto con piacere che non sarebbe andato al Bayern". L'ad del club tedesco ha accolto con soddisfazione ha accolto con piacere le parole di un'intervista rilasciata dal giocatore alla Bild in cui l'attaccante smentiva la possibilità di seguire le orme dei vari Mario Goetze, Robert Lewandowski e Mats Hummels. Aubameyang aveva affermato:

"Ho giocato nel St. Etienne e i tifosi mi dicevano spesso che non sarei mai dovuto andare al Lione. Quindi mai ho pensato di trasferirmi lì, non lo avrei mai fatto. Così ora l'idea di andare al Bayern non mi passa neppure per la testa, è fuori discussione. Non importa quanto mi offriranno, dirò di no perché sono fatto in un certo modo".

La punta della squadra tedesca ha chiuso l'intervista alla Bild non nascondendo che da sempre sogna il Real Madrid: "Sì, è il club dei miei sogni, ma nel mondo non esiste solo il Real. Non so se sia vero che Zidane mi voglia: se è vero mi chiameranno, altrimenti non c'è problema".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views