13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, amichevole ok e primo gol di Immobile

Contro il Rot Weiss Essen è finita 5-1 per i gialloneri di Klopp. L’ex granata ha messo il suo primo sigillo ufficiale alla mezz’ora del primo tempo.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia bene l'avventura tedesca per il nostro Ciro Immobile, ultimo capocannoniere della Serie A ad aver lasciato i lidi del calcio italico per cercar fortuna e soldi altrove. Prima di lui era accaduto a Ibrahimovic, poi a Cavani. Adesso all'ex granata che ha scelto la Bundesliga per sfondare in campo europeo, con i colori gialloneri del Borussia Dortmund che ha puntato tutto su di lui per ripartire dopo aver venduto Lewandowski ai nemici del Bayern Monaco. Una scommessa che solamente il tempo dirà se verrà vinta o meno, intanto però l'ex Torino, Genoa e Pescara si sta allenando e preparando nel migliore dei modi sotto gli occhi attenti di Jurgen Klopp. E i risultati arrivano: amichevole a suon di gol del Dortmund e anche primo gol ufficiale di Ciro ‘made in Germany'.

Alla quarta amichevole, ecco il sigillo

Buona la quarta: tante sono servite di gare amichevoli prima di veder sbloccare il capocannoniere della Serie A oggi al cospetto del calcio tedesco con i colori del Borussia. E' infatti arrivato il tanto atteso primo gol ‘tedesco' per Ciro Immobile, nella quarta uscita stagionale, con gli uomini di Juergen Klopp che si sono imposti per 5-1 sul Rot Weiss Essen. La sfida contro il club che milita nella quarta serie tedesca, non era di quelli certo proibitivi ma l'ex Torino ne ha approfittato e ha realizzato di precisione la quinta rete alla mezz'ora del primo tempo. In precedenza Immobile, in campo per 45′, era stato protagonista anche nei due gol di Aubameyang. A segno per il Borussia sono andati per onor di cronaca anche Mkhitaryan e Subotic.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views