video suggerito
video suggerito

Borussia-Bayern 0-1, decide l’ex Lewandowski (foto)

Il Bayern Monaco vince a Dortmund e mantiene 10 punti di vantaggio sul Wolfsburg, che ha sconfitto 3-1 lo Stoccarda.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco vince anche in casa del Borussia Dortmund e si avvicina ulteriormente all’ennesimo titolo in Bundesliga. Il match del ‘Westafalen Stadion’ non è stato spettacolare ed è stato deciso da un gol di Robert Lewandowski, il grande ex dell’incontro. Guardiola mantiene dieci punti di vantaggio sul Wolfsburg, che oggi con una doppietta di Ricardo Rodriguez e un gol di Schurrle ha piegato per 3-1 lo Stoccarda. Al Bayern per vincere il titolo basta conquistare undici punti nelle prossime sette partite.

Lewandowski – La sfida tra Borussia e Bayern è la più attesa e la più sentita di Germania. Ma la differenza tra le due squadre quest’anno è notevole. La squadra di Klopp viaggia a metà classifica, il Bayern è forse la squadra più forte del mondo. Le assenze di Robben e Alaba non indeboliscono troppo la squadra di Guardiola che si presenta in campo con una formazione di tutto rispetto. Lahm torna tra i titolari, al centro dell’attacco c’è Lewandowski e in panchina l’altro ex Mario Gotze. Il Borussia ha un atteggiamento da provinciale, si difende e aspetta. Il Bayern fa ciò che vuole e quelle rare volte che cambia marcia fa paura. Weidenfeller trema quando Xabi Alonso con una magnifica punizione sfiora il palo. Al 37’ c’è il gol dell’1-0. Il grande ex Lewandowski è lestissimo a sfruttare una corta respinta di Weidenfeller. Il vantaggio dà sicurezza al Bayern e affonda il Borussia che si spegne. Nella ripresa il Borussia dopo aver difeso la sconfitta cambia marcia e con Reus mette per qualche minuto in difficoltà i bavaresi. Klopp manda in campo pure Kampl, ma l’innesto dell’ex Salisburgo si rivela inutile. All’89’ Neuer con un intervento splendido respinge una punizione di Neuer. Finisce 1-0. Il Bayern ha dieci punti in più sul Wolfsburg.

I risultati della 27a giornata

Bayer Leverkusen-Amburgo 4-0; Eintracht Francoforte-Hannover 2-2; Friburgo-Colonia 1-0; Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach 1-4; Werder Brema-Mainz 0-0; Wolfsburg-Stoccarda 3-1; Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1; Augsburg-Schalke domani; Hertha Berlino-Paderborn domani.

Classifica

Bayern Monaco 67; Wolfsburg 57; Borussia Moenchengladbach 50; Bayer Leverksuen 48; Schalke* 39; Augsburg* 38; Hoffenheim 37; Eintracht Francoforte, Werder Brema 35; Borussia Dortmund 33; Mainz 31; Colonia 30; Hertha Berlino* 29; Friburgo, Hannover 28; Amburgo 25; Paderborn* 24; Stoccarda 23.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views