Borriello via dalla Roma nel calciomercato di gennaio: Paris Saint-Germain o Zenit nel suo futuro
Si accendono nuovamente i riflettori sulla Roma che, dopo la lite Osvaldo-Lamela e gli ultimi risultati non proprio esaltanti della truppa giallorossa. Inoltre a minare gli equilibri della formazione di Luis Enrique sembra essere il calciomercato, in quanto alcuni calciatori sono insoddisfatti del loro impiego da parte del tecnico spagnolo.
Il primo sulla lista non può che essere Marco Borriello, riscattato la scorsa estate dal Milan ma sceso in campo appena per 203’ in questo campionato. Già dato come partente verso la fine del mercato estivo, l’ex rossonero sembra però destinato a cambiare squadra nel prossimo gennaio. Tantissime le voci circolate in questi mesi in merito al futuro dell’attaccante napoletano: Genoa, Inter, Napoli o si è ipotizzato addirittura un ritorno a Milanello per sopperire all’assenza di Antonio Cassano.
Stando all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le ipotesi più accreditate sono legate a club esteri come il Paris Saint-Germain di Leonardo oppure lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. A minare le possibili trattative è la richiesta della Roma che, nonostante l’utilizzo ridotto in questa stagione, non vorrebbe operare una minusvalenza nel bilancio provando a cedere il centravanti per 10 milioni di euro, ovvero la stessa cifra per la quale è approdato a Trigoria. Tuttavia Borriello sembra preferire la destinazione francese, dove avrebbe il posto assicurato e l’incarico di guidare l’attacco del sodalizio parigino alla riscossa nelle Ligue 1.