Borriello si scusa con i tifosi e resta alla Spal
Pace fatta tra Marco Borriello e i tifosi della Spal. L’attaccante domenica scorsa era stato fischiato al momento dell’ingresso in campo, aveva risposto con un provocatorio applauso e a fine partita si era rifiutato di andare sotto la curva.

Subito si è parlato di cessione per lui, ma l’attaccante napoletano ha chiesto scusa alla tifoseria della Spal con un post su Instagram, ha detto che non lascerà il club e ha promesso la salvezza:
Ciao a tutti volevo far conoscere il mio vero pensiero ai tifosi della SPAL e a tutti i miei tifosi che continuano a seguirmi con grande affetto. Mi dispiace molto per quanto accaduto domenica con la curva. Il gesto dell’applauso era dettato solo dal nervosismo per la mancanza di risultati della mia squadra e miei.
La salvezza è possibile
Nel suo lunghissimo post l’attaccante trentacinquenne ha detto che la Spal ha tutte le carte in regola per raggiungere la salvezza, un traguardo che sarebbe straordinario per una società che da quasi cinquant’anni non giocava in Serie A:
Nonostante il periodo difficile, continuo a pensare e ne sono fortemente convinto a pensare e ne sono fortemente convinto, che le parole che ho espresso ad agosto quando ho scelto di venire a Ferrara sono assolutamente vere anche adesso: sono convinto che la SPAL è in grado di raggiungere la salvezza! E questo sarebbe un traguardo eccezionale per una neopromossa che non milita nel massimo campionato da 49 anni. Io cercherò con tutte le mie forze di dare il mio contributo come spesso mi è capitato di fare nella mia carriera, sia facendo gol, sia combattendo per difendere l’onore di questa maglia, sia che io stia in campo sia che debba stare in panchina a sostenere i miei compagni.
Borriello non lascia la Spal
A gennaio il bomber non lascerà la Spal. Borriello, che ha ricevuto sul social anche un commento del suo vecchio compagno Pjanic, è sicuro che anche con i suoi gol la Spal resterà in Serie A:
Resto qui a gennaio perché questa è la mia volontà, sento la fiducia, dello staff tecnico e non per altri motivi. Sono sicuro che restando tutti uniti e mettendo l’entusiasmo che ha sempre circondato la squadra, riusciremo tutti a raggiungere il traguardo.