Borriello lascia la Spal, l’annuncio ufficiale nelle ultime notizie di calciomercato
La notizia era nell'aria già da tempo, ma ora è diventata ufficiale. Marco Borriello non è più un giocatore della Spal. Il club ferrarese attraverso una brevissima nota ha comunicato la rescissione consensuale con il centravanti dopo una stagione avara di sorrisi e pesantemente condizionata dai problemi fisici. Per il classe 1992 dunque ora l'obiettivo è trovare un'altra squadra, magari in Serie A per cercare un gol che gli permetterebbe di impreziosire il suo record di reti (è andato a segno con 12 squadre diverse nel massimo campionato di calcio italiano)

Borriello lascia la Spal, l'ufficialità della rescissione nelle ultime notizie di calciomercato
Una nota striminzita quella divulgata anche sui propri canali social da parte della Spal per annunciare la separazione con Marco Borriello. Queste le parole del comunicato degli estensi: "S.P.A.L. comunica di aver risolto consensualmente il rapporto professionale col tesserato Marco Borriello". Adesso il classe 1982 è ufficialmente svincolato e libero dunque di essere ingaggiato a zero da un'altra squadra che dovrà pagare solo lo stipendio del bomber ex di Milan, Roma e Juve.
Perché Borriello e la Spal si separano dopo un'annata deludente
Un'annata da dimenticare quella di Marco Borriello con la Spal con appena 17 presenze e un gol all'attivo. Sua la rete all'Udinese nella seconda giornata di campionato che gli ha permesso di diventare l'unico giocatore a segno in Serie A con 12 squadre diverse, prima di un periodo davvero no. Basti pensare che nel 2018, il centravanti non è sceso mai in campo, messo ko da una serie di problemi fisici. Infortuni su cui Borriello ha fatto chiarezza anche divulgando alcuni referti e rispondendo dunque a chi aveva messo in dubbio la sua professionalità.
L'annuncio di Borriello e il saluto ai tifosi della Spal
Un feeling mai sbocciato del tutto quello tra Borriello e Spal che pochi giorni fa aveva annunciato la prossima conclusione della sua esperienza professionale a Ferrara con queste parole: "Volevo comunicarvi che nella giornata odierna ho risolto consensualmente il contratto che mi legava per un altro anno alla Spal. Volevo ringraziare la città di Ferrara e i tifosi della Spal per l'accoglienza e l'ospitalità che mi hanno riservato. Avrei voluto dare di più. Ma alcune incomprensioni, unite al mio maledetto infortunio, hanno compromesso questa stagione sportiva. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima stagione sportiva".
Le ultime notizie di calciomercato sul futuro di Marco Borriello
Quale futuro ora per Marco Borriello? Il centravanti classe 1982 ha una gran voglia di rimettersi in gioco dopo l'annata deludente alla Spal. Al momento il suo nome non è uno dei più caldi nelle ultime notizie di calciomercato, ma nelle scorse settimane per lui si è parlato di un interesse del Frosinone neopromosso, ma anche del Parma e della Fiorentina. I viola in particolare lo avrebbero considerato come un'alternativa a Simeone