Borini tra i convocati di Cesare Prandelli per Italia-USA, non c’è Balotelli
Prandelli ha convocato ventitre giocatori per l’amichevole contro gli Stati Uniti, che gli Azzurri giocheranno mercoledì, alle 20.45, a Genova. Manca Mario Balotelli, che ha pagato il fallaccio su Scott Parker, che gli procurò quattro turni di squalifica. Prima convocazione per Borini.
Non c’è Balotelli, Borini la novità – Balotelli, che ieri ha segnato in Manchester City-Blackburn, non ci sarà domani a Coverciano e mercoledì contro gli USA di Jurgen Klinsmann. SuperMario paga la passeggiata su Scott Parker, che gli costò quattro giornate di squalifica. Gli attaccanti sono solo quattro. Mancano, oltre agli infortunati Cassano e Giuseppe Rossi, Totò Di Natale, che pare tornerà direttamente per Euro 2012, Pepe ed Osvaldo, che probabilmente resta fuori per il cartellino rosso rimediato oggi in Atalanta-Roma. Con Matri, Giovinco e Pazzini c’è Fabio Borini, che ha segnato sei gol nelle ultime sette partite in campionato con i giallorossi.
Tornano Viviano e Astori – Per la prima volta nella storia della Nazionale ci sono addirittura quattro portieri. Assieme a Buffon, De Sanctis e Sirigu c’è Viviano, che torna dopo l’infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto fuori per quasi cinque mesi. I difensori sono nove, ma domani potrebbe lasciare Barzagli, che non è al meglio. Torna Astori. C’è anche Ogbonna. Confermato in blocco il centrocampo. La Juventus è la squadra con il maggior numero di giocatori, sono sette.
Ecco i convocati di Cesare Prandelli:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (PSG), Viviano (Palermo).
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Abate (Milan), Barzagli, Bonucci, Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino)
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio, Pirlo (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Milan), Thiago Motta (PSG),
Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).