Borini tornerà in Serie A: Milan e Roma sull’attaccante del Sunderland
Il gran gol segnato al Manchester United nel Boxing Day ha riportato in auge Fabio Borini, che nel mercato di gennaio potrebbe tornare in Serie A. Milan e Roma avrebbero già iniziato a trattare con il calciatore e con il Sunderland, che sembra disposto a lasciare ad andare in prestito per sei mesi l’attaccante italiano che sarebbe un eccellente rincalzo sia per Spalletti sia per Montella, che hanno bisogno di un bomber di scorta. Al momento sembra favorito il Milan, che potrebbe perdere Bacca, sempre nel mirino del West Ham.
Con i ‘Black Cats’ il venticinquenne attaccante, che ha svolto principalmente la sua carriera in Premier League, sta giocando pochissimo. Perché Moyes gli preferisce il ‘vecchio’ e sempre letale Jermain Defoe. A Old Trafford Borini, in modo meraviglioso ha realizzato il suo primo gol in campionato (alla penultima del girone d’andata). Questa marcatura comunque non dovrebbe aiutare l’italiano nelle gerarchie di Moyes che sta provando a salvarsi con i giocatori più esperti in campo. Borini dunque potrebbe partire e il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Serie A.
Borini è da tempo un obiettivo di mercato di Vincenzo Montella, che lo voleva già ai tempi della Fiorentina. Il Milan ha tre centravanti in rosa (Bacca, Luiz Adriano e Lapadula) e due di essi potrebbero partire. Ma anche se Bacca rimarrà al reparto si potrebbe aggiungere il giocatore cresciuto nel Chelsea. I dirigenti del Milan avrebbero fatto un paio di telefonate agli omologhi del Sunderland. E pure la Roma, con cui Borini ha giocato nel 2012-2013, starebbe pensando all’attaccante emiliano. Spalletti non ha un vero vice Dzeko, anche se c’è sempre Totti, e vuole un’altra punta perché per oltre un mese mancherà Salah, impegnato in Coppa d’Africa con l’Egitto. La caccia a Borini dunque è aperta, il ritorno in Serie A del bomber emiliano si avvicina.