video suggerito
video suggerito

Borini si è infortunato, l’attaccante della Roma fuori per due mesi

L’attaccante giallorosso ha riportato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra in occasione del match contro il Milan.
A cura di Redazione Sport
52 CONDIVISIONI
Borini-si-è-infortunato-lattaccante-della-Roma-fuori-per-due-mesi

La sconfitta contro il Milan ha lasciato più di uno strascico in casa Roma, con Luis Enrique costretto a registrare un nuovo passo falso della sua squadra e l’infortunio di Fabio Borini. L’attaccante giallorosso ha infatti preso parte alla sfida contro i campioni d’Italia di Max Allegri, costretto poi ad uscire nel corso della gara e sostituito da Bojan Krkic. I medici del club capitolino hanno immediatamente soccorso il calciatore, ma l’infortunio si è poi rivelato più grave del previsto.

Infortunio-Borini
Fabio Borini costretto a lasciare il campo durante Roma-Milan

Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra, con Borini che resterà ai box per circa due mesi. L’attaccante della Roma potrà tornare ad allenarsi in gruppo tra non meno di 30-40 giorni ma il suo rientro in campo è addirittura previsto al termine della sosta natalizia, ma nelle prossime ore verrà sottoposto alla prima seduta di terapia fisioterapiche in modo tale da ridurre al minimo i tempi di recupero.

Luis Enrique inizia inevitabilmente a studiare le possibili alternative tattiche, anche se l’assenza di Borini sarà pesante visto che l’attaccante è giunto a Roma durante la scorsa estate grazie alla richiesta del tecnico spagnolo. L’ex allenatore del Barcellona B potrebbe dunque variare leggermente il modulo dei giallorossi oppure puntare su Gianluca Caprari, attaccante della Primavera di Alberto De Rossi capace di giocare sia come punta centrale che esterno offensivo. Il calciatore classe ’93 è già stato impiegato negli impegni estivi in Europa League e l’infortunio di Borini potrebbe proiettarlo definitivamente in prima squadra.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views