Borini, niente Fiorentina: “Resto al Liverpool e ho la Roma nel cuore”

Dovesse tornare in Italia, lo farebbe solo per la Roma. A giudicare da come ne parla, Fabio Borini, talento italiano emigrato a Liverpool, ricorda la sua (troppo breve) esperienza in giallorosso con la stessa intensità della saudade brasiliana. Nostalgia canaglia e un infortunio alla spalla lo hanno relegato ai margini dei ‘reds' ma il peggio sembra passato. "Sono in fase di guarigione – fa sapere dall'Inghilterra attraverso i microfoni di Rete Sport -. La mia stagione è stata purtroppo condizionata da alcuni infortuni. La prima operazione alla caviglia è andata male e i tempi di recupero si sono allungati. L’infortunio alla spalla invece è stato meno grave e dovrei tornare in campo a breve". Il conto alla rovescia è cominciato, per ora non pensa ad altro che riprendere a giocare. Voci di mercato che rimbalzano dall'Italia lo hanno spesso accostato alla Fiorentina. Lui, però, non ha dubbi.
Resto a Liverpool. A causa degli infortuni non sono ancora riuscito a esprimere tutto il mio valore e, soprattutto, voglio dimostrare di meritare questa maglia.
Ventidue anni compiuti da poco (il 29 marzo scorso) e sempre lo stesso desiderio che ronza in testa.
Avrei voluto tanto giocare il derby contro la Lazio nella finale di Coppa Italia. Non è una cosa che accade spesso ed è un vero peccato non esserci. Ho avuto un ottimo rapporto con i tifosi giallorossi e sono felice del fatto che ancora mostrano affetto verso di me.