Borini dopo le nozze lascia il Liverpool e torna in Serie A
Fabio Borini è sempre più lontano dal Liverpool. I ‘Reds’ oggi hanno ufficializzato l’acquisto di Danny Ings del Burnley e così facendo hanno ulteriormente rinfoltito il proprio reparto offensivo che in questo momento conta sette attaccanti (Balotelli, Borini, Lambert, Sterling, Markovic, Coutinho, Ings) più Lallana che Rodgers schiera nel tridente. Un paio degli attaccanti del Liverpool saranno ceduto, tra gli indiziati principali c’è proprio Borini che vorrebbe tornare in Serie A. Nell’attesa di tornare in Italia per giocare, l’attaccante bolognese ieri ha sposato la sua splendida compagna, la modella inglese Erin O’Neill. Il matrimonio si è svolto in Toscana a Casole D’Elsa.
Borini è un calciatore che ha tantissimi ammiratori, ma che però raramente è riuscito a dimostrare realmente il suo valore. Il Chelsea lo porta in Inghilterra quando il giocatore è quasi in fasce, lì con Ancelotti esordisce; con Rodgers gioca per la prima volta da titolare con lo Swansea. La Roma lo riporta in Italia, in panchina c’era Luis Enrique. Il Liverpool lo acquista nel 2012, ma non crede in lui e lo cede in prestito al Sunderland che ottiene grazie all’attaccante italiano una grande salvezza, quest’anno è tornato alla base, ma ha giocato pochissimo.
Il ventiquattrenne attaccante è nel mirino di tanti club della Serie A. Da tempo il giocatore è stato avvicinato alla Lazio, che cerca un centravanti da affiancare a Klose e Djordjevic. Borini non costa molto (tra gli 8 e i 9 milioni) e per questo Tare e Lotito ci pensano. Ma il suo futuro potrebbe anche essere milanese. Il Liverpool vuole Kovacic e ha offerto 20 milioni, pochi per Thohir che può convincersi magari con l’inserimento nella trattativa di Borini. Un po’ defilate la Fiorentina e il Milan. Borini ha mercato anche in Germania. Il suo procuratore ha ricevuto un paio di chiamate da parte dello Schalke e del Borussia Moenchengladbach, che giocherà la Champions.