video suggerito
video suggerito

Psg ko, Ibra furente: “Arbitro pessimo, questo paese di mer… non ci merita”

Un doppietta dello svedese non evita il ko al Psg (3-2 col Bordeaux). Poi il duro sfogo ripreso dalle telecamere. Sbollita la rabbia, Ibra si scusa: “Non intendevo offendere la Francia e il popolo francese. Accetto la sconfitta, non accetto un arbitro di quel tipo che non segue le regole”. Rischia 3 giornate di squalifica e nel Paese monta la protesta contro di lui. “Vada via, è un pessimo esempio per i giovani e i ragazzini”.
A cura di Marco Beltrami
439 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La rabbia di Zlatan esplode al termine della partita, mentre fa rientro negli spogliatoi. Maglietta in pugno, impreca contro il direttore di gara e attacca: "In 15 anni di carriera non ho mai visto un arbitro pessimo come questo in questo paese di mer… Questo paese non merita di PSG". La rabbia dello svedese è tale che sarà sicuramente punito per le dure affermazioni nei confronti dell'arbitro Lionel Jaffredo, che – secondo il campione scandinavo -ha permesso il gioco duro al Bordeaux e ha utilizzato un metro di valutazione differente nei vari episodi, danneggiando la squadra di Blanc.

Sbollita la rabbia, Ibra s'è poi scusato chiarendo il senso dello sfogo: "Per quanto riguarda i miei commenti dopo la partita voglio precisare che non erano contro la Francia o il popolo francese. Ho solo parlato di calcio. Accetto la sconfitta, ma quello che non posso accettare è quando l'arbitro non segue le regole. Non è la prima volta, e io sono stufo. Le mie più sincere scuse a tutti coloro che si sono sentiti offesi". Parole che non sono bastate a placare le polemiche e adesso lo svedese rischia anche tre giornate di squalifica. "Un pessimo esempio per i giovani e i ragazzini", è questo il comune denominatore dei commenti che hanno unito tutti contro l'ex di Milan, Inter, Juventus, Barcellona. E c'è chi come Marine Le Pen (Front National) l'ha invitato a lasciare il Paese.

Quanto alla partita, non è bastato il solito straripante Ibrahimovic al Psg. La formazione di Blanc reduce dall'impresa negli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea è stata sconfitta dal Bordeaux nella sfida valida per la 29a giornata di Ligue 1. Un match a dir poco rocambolesco e molto divertente sbloccato al 17′ da un bel colpo di testa di Sané che non ha lasciato scampo a Sirigu. I parigini costretti a perdere David Luiz per infortunio in avvio di ripresa hanno trovato il gol del pareggio con una zampata di Ibrahimovic sempre implacabile in area avversaria. I padroni di casa però hanno continuato a spingere trovando la rete del secondo vantaggio con Khazri che di testa ha dovuto realizzato il più semplice dei gol. Al 35′ della ripresa un rigore realizzato ancora da Ibrahimovic sembrava aver rimesso in sesto la sfida per il Paris Saint Germain e invece il Bordeaux ha trovato la forza per realizzare il terzo e decisivo gol. Un'azione magistrale quella dei Girondini che ha portato al tap in vincente di Rolan che ha fatto esplodere lo stadio regalando un grande dispiacere alla seconda della classe che vede complicarsi i sogni di rincorsa al primo posto.

Critiche a Blanc. Occasione sciupata dunque per il Psg che avrebbe potuto, con una vittoria, superare il Lione. La capolista è stata bloccata sull'1-1 a Marsiglia e ora porta a 2 i punti di vantaggio su Ibra e compagni. Blanc ancora una volta è finito nel mirino della critica. La posizione del tecnico si complica nuovamente e le indiscrezioni su un possibile cambio della guardia a fine stagione, con Simeone e Benitez nel mirino, continuano ad occupare le prime pagine dei tabloid francesi.

439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views