105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bordeaux, la terza maglia è la ‘più brutta di sempre’

I tifosi del Bordeaux sui social network hanno definito la nuova terza maglia dei ‘Girondini’ la più brutta di sempre. La maglia oltre ad avere dei colori discutibili presenta delle immagini stilizzate della città.
A cura di Alessio Morra
105 CONDIVISIONI
Immagine

L’annata del Bordeaux, gloriosa squadra francese, è stata disastrosa. I ‘Girondini’ si sono salvati nelle ultime giornate e hanno chiuso all’undicesimo posto, nel campionato precedente riuscirono invece a qualificarsi per l’Europa League. I tifosi più fiduciosi sperano che con il cambio dell’allenatore, Sagnol è stato liquidato, qualcosa cambierà in positivo. Ma intanto tantissimi tifosi del club hanno accolto molto male la nuova terza maglia del club ideata dalla Puma. Questi fan non si sono tirati indietro e sui social network, imitati poi anche da tifosi di altre squadre, hanno definito la nuova maglia del Bordeaux: ‘la più brutta di sempre’.

Per loro hanno oltrepassato il limite i disegnatori della Puma, storico partner tecnico del Bordeaux dal 2004 e con un contratto in essere fino al 2020. Perché sulla maglia dalla tonalità blu navy spiccano le foto della città di Bordeaux, e si notano anche dei tifosi in festa (forse almeno loro saranno contenti), con annesse tonalità accese come il rosa, il viola e il blu elettrico. Già qualche anno fa gli stilisti della Puma fecero arrabbiare i fan ‘Girondini’ quando realizzarono una maglia blu con un’enorme V bianca, e sotto di essa posero una striscia diagonale rosa acceso.

Le polemiche sono forti. C’è chi si arrabbia tanto per la ‘bruttezza’ della maglia e chi invece se la prende contro chi crea divise che fanno vendere parecchio ma che sono lontanissime dai colori tradizionali. Di sicuro essendo questa la terza maglia almeno non dovrebbero essere molte le occasioni in cui il Bordeaux avrà modo di indossare la maglia contestata. Intanto la società sta cercando un tecnico per la prossima stagione. Il favorito al momento pare essere l’ex portiere belga Michel Preud’homme, che dopo aver guidato il Bruges nelle ultime stagioni sembra pronto per un’esperienza lontano dai confini del suo Paese.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views