video suggerito
video suggerito

Bookies certi, a gennaio Koulibaly e Romagnoli alla corte del Chelsea

I due difensori centrali di Napoli e Milan sarebbero pronti a passare ai Blues di Londra. A dirlo, le quote dei bookmakers che offrono il senegalese 5 a 2 e l’ex Samp 5 a 1. Affari fatti, sulla carta anche per Lacazette in Premier e di Rakitic e Griezmann alla corte di Mourinho.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il mercato di gennaio si avvicina inesorabile e con esso anche le trattative che vedranno impegnati i vari club italiani nel cercare di rinforzarsi. Un mercato ‘di riparazione' che negli anni si è trasformato in una vera e propria ulteriore vetrina dai colpi importanti. E come ogni volta che si tratta di calciatori e probabili destinazioni, si accende la curiosità dei tifosi per capire in anticipo cosa potrebbe accadere. Un termometro importante in questo senso è dato dai bookies, gli allibratori soprattutto inglesi che da decenni sono abituati a scommettere su tutto e – spesso – a indovinare le mosse in anticipo.

Koulibaly, addio a gennaio

Se qualcuno volesse puntare due penny su quella che in gergo viene definita una ‘certezza' dovrebbe giocarsi il passaggio invernale di Kalidou Koulibaly Oltremanica, probabilmente al Chelsea capolista di Antonio Conte che sarebbe sempre attento sul centrale difensivo del Napoli. I bookmakers danno l'eventualità del trasferimento 5 a 2, quindi con altissime probabilità che si realizzi alla riapertura del calciomercato.

Romagnoli alla corte dei Blues

A seguire le orme di Koulibaly ci sarebbe un altro difensore, questa volta italiano e del Milan: Alessio Romagnoli. Anche in questo caso, l'ex Samp e oggi Nazionale azzurro, avrebbe un mercato florido all'estero a suon di milioni. Proprio Romagnoli potrebbe fare nuova coppia con Koulibaly al Chelsea: i Blues in estate avevano proposto 35 milioni di euro ai rossoneri, cifra rifiutata per chiederne 60. Con la squadra che veleggia senza problemi in campionato, Abramovich potrebbe essere pronto alla follia, tanto che per i bookies il trasferimento e dato 5 a 1.

Affari certi: Lacazette e Mbappe

Questo per ciò che concerne il mercato italiano. Se invece si guarda a livello internazionale cosa potrebbe accadere a gennaio ecco che ci sono altre due certezze. Per quanto riguarda il Manchester City, l'eventuale approdo del 17enne attaccante Kylian Mbappe del Monaco alla corte di Pep Guardiola è praticamente già fatto sulla carta, visto che viene dato 2 a 1. La stessa quotazione fatta anche per Alexandre Lacazette, stella del Lione, in arrivo a gennaio ad una qualunque squadra di Premier League.

La rivoluzione dei Red Devils

Per gli altri trasferimenti, probabilità più alte, ma affari possibili. Altri due passaggi che vengono indicati per quasi certi sono quelli di Ivan Rakitic e di Antoine Griezmann, che lascerebbero Barcellona e Atletico Madrid per il Manchester United, che è pronto a portare a casa anche Jose Fonte e Virgil van Dijk dal Southampton, oltre a Fabinho dal Monaco per una rivoluzione di gennaio che Josè Mourinho vorrebbe fortemente.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views