Bonucci, offese e insulti nella prima foto da juventino
Leonardo Bonucci dopo tredici mesi è tornato un giocatore della Juventus. Il trentunenne centrale è stato scambiato alla pari con Mattia Caldara, che ha fatto lo stesso percorso di Gonzalo Higuain. Un rinforzo importante o meglio un ritorno importante per i Campioni d’Italia che stanno cercando di creare una corazzata per la Champions League. Ma il ritorno di Bonucci non è andato giù a molti tifosi della ‘Vecchia Signora’ che da giorni protestano sui social e che hanno continuato a farlo anche sul profilo della Juventus su Instagram, è bastata una foto delle visite mediche di Bonucci per dare il là a offese e insulti nei confronti del nuovo-vecchio difensore di Allegri.
Sbarcato direttamente dagli Stati Uniti Bonucci prima di firmare il contratto ha effettuato le visite mediche, la Juventus, come si usa al tempo dei social, ha postato una foto del giocatore che sta ultimando le visite. Un post semplice, asciutto, chiaro che però ha prodotto numerosi commenti offensivi nei confronti del giocatore, che non è stato accolto con tutti gli onori, i sei scudetti consecutivi e le due finali di Champions League disputate sono state dimenticate con il passaggio al Milan, e soprattutto dall’esultanza dello scorso 31 marzo. Naturalmente non mancano commenti positivi da parte di tifosi felici per il ritorno di Bonucci, e nemmeno una battuta ironica: “Speriamo non sposti gli equilibri come ha fatto l’anno scorso”, ma le parolacce e i commenti feroci sono la maggioranza.
Bonucci, che riprenderà la maglia numero 19, il suo amico Mattia Perin ha deciso di cedergliela, va a ricomporre così lo stesso quintetto di centrali difensivi della stagione 2016-2017. A disposizione di Allegri ci sono sempre capitan Chiellini, Barzagli, Rugani e Benatia, anche se uno degli ultimi due potrebbe comunque essere ceduto.