8 CONDIVISIONI

Bonucci non ha dubbi: “Juventus in corsa per vincere tutto”

Il difensore della Juventus e della Nazionale spiega come la sua squadra può conquistare il ‘Triplete’: “Modulo e sacrificio, ecco i segreti in Champions”.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

La Juventus è un rullo compressore e non sembrano esserci ostacoli verso il sesto scudetto di fila. Uno dei leader di questa squadra è Leonardo Bonucci. Dopo la vittoria nel recupero di Crotone, i punti di vantaggio su Roma e Napoli sono, rispettivamente, 7 e 9, e la settimana prossima i bianconeri si caleranno nel clima della Champions League con la gara d'andata degli ottavi con il Porto. Il difensore della Nazionale italiana in un'intervista a UEFA.com ha affermato:

"È inutile nascondersi. Non voglio creare illusioni, ma siamo in corsa per tutti e tre gli obiettivi. La Juventus è tra le cinque migliori squadre al mondo, perciò abbiamo l'obbligo di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni".

L'ex centrale di Inter, Bari e Genoa è convinto di poter vincere i tre trofei e, statistiche alla mano, le possibilità ci sono tutte:

"Toccherà a noi capire come riuscirci, perché non sarà facile, e tutti dovranno dare il 100%, i giocatori, la società e i tifosi. Nel calcio non c'è nulla di scontato. Dovremo sempre scendere in campo per portare a casa la vittoria, con la consapevolezza di essere forti, ma con l'umiltà di chi sa che per vincere bisogna soffrire e migliorarsi continuamente".

Immagine

Ultimamente i bianconeri stanno utilizzando un 4-2-3-1 molto offensivo e sembra che la squadra di Massimiliano Allegri  sembra aver trovato finalmente il modulo giusto per schierare tutti i suoi assi:

"Tutti si devono mettere in testa che si vince da squadra, si fa goal da squadra e non si prende goal da squadra. Abbiamo visto Mandžukić, Higuaín e Dybala rincorrere i giocatori fino a dentro la nostra area. Con questo atteggiamento puoi schierare anche 11 attaccanti".

Infine Leonardo Bonucci ha parlato dell'approccio dei nuovi acquisti e della qualità che hanno dato alla squadra:

"L'arrivo di fuoriclasse come Higuaín e Pjanić, la crescita di Dybala e l'innesto di Dani Alves ci hanno permesso di crescere ulteriormente rispetto alla scorsa stagione. Sono giocatori che ci danno esperienza e peso a livello internazionale. Siamo su un'ottima strada per quanto riguarda il modulo e la predisposizione al sacrificio non manca a nessuno. Questo deve essere il nostro segreto da qui al 3 giugno".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views