25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci in cima alla Top 10 dei difensori più forti in Europa

Tre juventini nelle prime posizioni, il tabloid Telegraph incorona il centrale bianconero assieme a Chiellini e a Dani Alves. Quinto Piqué, nono Sergio Ramos. Tra i primi venti anche Koulibaly del Napoli e Manolas della Roma.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
chiellini bonucci

Tre calciatori della Juventus nella speciale classifica dei difensori più forti in Europa. A stilare la Top 10 è il tabloid inglese ‘Telegraph' che mette in cima alla lista il centrale bianconero, Leonardo Bonucci, a testimonianza di come le qualità del calciatore siano cresciute in maniera esponenziale ai progressi fatti dalla squadra tanto in campionato (dove è assoluta dominatrice) quanto in Champions. La ‘vecchia signora' la tiene stretto nonostante da Manchester (sponda City) e da Londra (il Chelsea di Conte) farebbero carte false e ponti d'oro per avere il calciatore.

A chiudere il podio ci sono Marcelo e Godin che appartengono alle due sponde del Manzanarre, l'anima realista e quella dei colchoneros. Piqué del Barcellona è ‘solo' quinto, più staccati ci sono Sergio Ramos e il brasiliano del Psg, Thiago Silva. Nelle prime dieci posizioni, però, ci anche altri due juventini: si tratta di Dani Alves e Giorgio Chiellini, altre due colonne della squadra che in Champions ha subito solo 2 gol in 11 partite e per giunta risalenti al periodo della fase a gironi di novembre (Tolisso del Lione e Pareja del Siviglia gli ultimi ad aver bucato la rete di Buffon). Lahm e Jerome Boateng del Bayern sono gli ultimi tasselli.

La Top 10 dei difensori più forti

1. Leonardo Bonucci (Juventus)
2. Marcelo (Real Madrid)
3. Diego Godin (Atletico Madrid)
4. Phillip Lahm (Bayern Monaco)
5. Gerard Piqué (Barcellona)
6. Dani Alves (Juventus)
7. Jerome Boateng (Bayern Monaco)
8. Giorgio Chiellini (Juventus)
9. Sergio Ramos (Real Madrid)
10. Thiago Silva (Psg)

Quindici difensori a ridosso della Top 10. Il giornale inglese va oltre e traccia l'identitkit di altri 15 calciatori che formao il roster dei 25. Nella lista ci sono anche Koulibaly del Napoli e Manolas della Roma. Spiccano le assenze di Barzagli e Alex Sandro, da segnalare invece i protagonisti del reparto arretrato del Tottenham (Rose, Vertonghen, Alderweireld).

Di seguito i nomi: David Alaba (Bayern Monaco), Mats Hummels (Bayern Monaco), Virgil Van Dijk (Southampton), Danny Rose (Tottenham), Toby Alderweireld (Tottenham), Raphael Varane (Real Madrid), Cesar Azpilicueta (Chelsea), Kalidou Koulibaly (Napoli), Djibril Sidibe (Monaco), Laurent Koscielny (Arsenal), Marquinhos (Psg), Jan Vertonghen (Tottenham), Kamil Glik (Monaco), Kostas Manolas (Roma), Eric Bailly (Manchester United).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views