Bonucci, il primo discorso da capitano del Milan
Il Milan ha sconfitto 6-0 lo Shkendija nel playoff d’andata di Europa League. Con questo rotondo risultato i rossoneri hanno conquistato già la qualificazione per la fase a gironi. Montella può essere felice anche per i gol di André Silva, autore di una doppietta come Montolivo, che all’improvviso sembra essersi finalmente ritrovato. L’incontro con i macedoni passerà alla storia anche per il primo match da capitano di Leonardo Bonucci, che prima della partita ha fatto un discorso breve, ma molto incisivo ai compagni di squadra: “Uniti tutti insieme dobbiamo riportare il Milan in alto. Servi tu, tu e anche tu. Dobbiamo diventare una squadra, dobbiamo tornare squadra, noi siamo la squadra”.
Bonucci, l’esordio a San Siro e il 6-0 in coppa
Dopo la partita naturalmente tutte le attenzioni erano poste sul difensore centrale rossonero che ha parlato del brivido che ha provato nei primi di minuto da capitano del Milan. Bonucci da vero leader ha fatto i complimenti alla squadra, che però deve ancora crescere e migliorare parecchio:
Una bellissima emozione esordire a San Siro. Ci ho messo un po’ a spezzare questa emozione ma poi, grazie alla squadra, abbiamo ottenuto una vittoria importante. Ci sono cose da migliorare ma siamo sulla strada giusta. Milan spettacolare? Ci teniamo le occasioni e i gol, ma dobbiamo crescere in alcune cose.
Milan da Scudetto
Con dieci acquisti il Milan ha rivoluzionato la squadra. Montella ha tra le mani una fuoriserie con cui proverà ad arrivare almeno tra le prime tre. L’a.d. della Juventus Beppe Marotta ufficialmente ha detto che i rossoneri possono vincere lo scudetto. Bonucci ha commentato le frasi del suo ex dirigente. Naturalmente felice il trentenne centrale ha anche provato a gettare acqua sul fuoco dicendo che però il Milan deve crescere tantissimo se vorrà raggiungere il livello della Juventus: “Lo scudetto? Fa piacere ciò che ha detto Marotta: ci temono, ma c’è da lavorare per arrivare al loro livello”.