Bonucci, già innamorato del Milan: “Accolto con affetto, ricambierò. Uniti si può vincere”
Leonardo Bonucci al Milan. Un amore appena nato e già infinito tra il Diavolo, i suoi tifosi e il centrale difensivo che ha lasciato la Juventus per affrontare la nuova avventura rossonera. Che dovrà essere costellata di successi e allori perché l'acquisto di uno dei più forti difensori d'Italia, pagato 40 milioni dovrà fare la differenza, come la tradizione milanista vuole per quanto riguarda il ruolo di Bonucci. E lo stesso ex bianconero, via social ha voluto ricordare non a caso i grandi nomi della difesa del Milan negli anni: da Nesta a Maldini a Baresi e Costacurta. Terreno fertile per rilanciare la sua sfida: vincere con i colori del Milan e dimostrare di poterlo fare anche lontano da casa Juventus.
La promessa di Bonucci: impegno e vittorie
Saluta e ringrazia tutti Leonardo Bonucci via Instagram: i tifosi, la società, Fassone, Montella. In un lungo post in cui non dimentica soprattutto chi la storia del Milan l'ha fatta giocando a calcio, nel suo ruolo, portando il club a vittorie che hanno già fatto epoca. L'augurio personale è quello di poterli imitare ma è anche una promessa ai propri tifosi che ringrazia e ai quali garantisce dedizione e impegno.
Bonucci ringrazia e ricorda la storia del Milan
"Quando pensi al Milan, vieni subito attratto dalla sua storia, da quella dei campioni che hanno vestito la sua maglia. Penso a Baresi, Costacurta, Maldini, Nesta, Tassotti. Li ammiro per quello che hanno dato al calcio e a questo Club. Loro sono nella leggenda, Io arrivo oggi, per iniziare a scrivere una nuova pagina della storia rossonera e della mia carriera.
Inizia una nuova sfida, una nuova avventura assieme a compagni che come me hanno tanta fame e voglia di vincere. Ringrazio la Società tutta, il Direttore Fassone, il DS Mirabelli e il Mister che mi hanno voluto fortemente e fatto sentire importante e al centro di questo progetto ambizioso. Sono stato accolto con un affetto e un calore smisurato da parte dei tifosi rossoneri e per questo mi impegnerò, insieme ai miei compagni, per far sì che questo entusiasmo continui e si alimenti durante la stagione, attraverso le vittorie e la voglia da parte di tutti di riportare il Milan ai vertici italiani ed europei, a cominciare dalla prossima gara.
Uniti si può".
La sfida di Bonucci: vincere anche con il Milan
Per Bonucci non sarà facile: il nuovo Milan di Montella è diverso da quello che ha appena concluso la stagione ai preliminari di Europa League per nove undicesimi. Ci vorrà tempo, sacrificio e pazienza da parte di tutti gli elementi in gioco. Ma la qualità è alta, gli acquisti mirati, l'entusiasmo alle stelle. E Bonucci dovrà essere un vero e proprio leader, un trascinatore in campo e negli spogliatoi, a dimostrazione che sa e può trionfare anche lontano dalla Juventus.