Bonucci esalta il Milan: “Questa è la strada giusta per diventare squadra”
Ci sono delle sconfitte che possono essere salutari. Lo scorso anno dopo una batosta subita all’Emirates, Antonio Conte ribaltò il suo Chelsea decise di giocare con la difesa a tre con cui ha meravigliosamente vinto la Premier League. Montella più o meno ha fatto la stessa cosa: dopo aver perso 4-1 all’Olimpico con la Lazio ha deciso di passare al 3-5-2. Il cambio si è rivelato vincente, perché al Prater il Milan si è imposto per 5-1. Bonucci, uno dei leader dello spogliatoio, ha approvato la scelta del suo allenatore.
Bonucci promuove la difesa a 3
Leonardo Bonucci è uno dei centrali più forti al mondo, ma rende molto meglio con la difesa a tre. Le sue qualità non si discutono ma a quattro soffre, come si è visto nella sfida con la Spagna del Bernabeu e nel match di campionato con la Lazio. Al ‘Prater’ nella difesa a tre, da comandante della squadra e da regista difensivo ha governato la squadra e ha visto segnare a raffica i compagni, in particolare André Silva. Il primo test è andato benissimo, ma l’Austria Vienna non è una squadra di primo piano e per questo c’è bisogno di altri esami per capire se il Milan è sulla strada giusta.
Il messaggio di Bonucci dopo la vittoria con l’Austria Vienna
Ma intanto questo basta a Bonucci che ha approvato la difesa a tre ed ha celebrato su Instagram, il suo social network preferito, il rotondo successo del Milan, che secondo il suo capitano nell’arco di quattro anni può vincere la Champions League. Questo il lungo messaggio scritto dal capitano:
Un bel modo di celebrare e festeggiare, con i tifosi, il ritorno in Europa del Milan. Raggiungeremo i nostri obiettivi se continueremo ad approcciarci in questa maniera alle partite, trasformando la rabbia e la delusione in energia da buttare sul campo, su ogni pallone. Questa è la strada per crescere e diventare squadra. Adesso sta a noi continuare e guardare avanti.