video suggerito
video suggerito

Bonucci esalta il gruppo azzurro

Con un post su Instagram il difensore juventino ringrazia i tifosi ed esalta i valori della nazionale che ha preso parte a Euro 2016. Bonucci si è tolto, inoltre, un sassolino: “Grazie anche a quelli che aspettavano l’eliminazione della nazionale”.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Bonucci in questo Europeo ha effettuato, agli occhi di tutti, un grandissimo salto di qualità. Caricato da Conte, e sospinto dai cinque scudetti vinti con la Juventus nelle ultime cinque stagioni, il ventottenne centrale ha formato il miglior terzetto difensivo con i fedelissimi compagni di mille battaglie Barzagli e Chiellini, e ha confermato ciò che aveva detto di lui Pep Guardiola, alla vigilia della doppia sfida di Champions con il Bayern, e cioè che lui era il miglior giocatore bianconero, e da vero regista arretrato ha effettuato lanci degni del ‘maestro’ Pirlo. Contro la Germania, Bonucci si è preso una grossa responsabilità. Ma mostrando personalità da vendere lo juventino dal dischetto è stato perfetto ed ha battuto Neuer. Non gli è andata bene nella sequenza dei rigori, che è stata stregata per gli azzurri.

Nel dopo partita Bonucci, il leader emotivo della squadra, si è presentato per le interviste di rito e ha reso merito a Conte, al suo staff e a tutto lo splendido gruppo azzurro. Oggi il giocatore, che nel prossimo biennio ritroverà Ventura che lo lanciò nel Bari, ha valuto ribadire il concetto espresso dopo il match con la Germania esaltando il gruppo con un bel post su Instagram:

Voglio salutare questo Europeo con questa foto. Un’esultanza figlia della voglia, dell’Unione del rispetto l’uno dell’altro, della fame, dell’orgoglio di questo meraviglioso GRUPPO. Non una selezione, una Squadra. Orgoglioso di averne fatto parte. Ci abbiamo provato. Zero rimpianti per le partite giocate alla pari con Nazionali più blasonate di Noi. Grazie agli Italiani che ci hanno sostenuto, incitato, emozionato e grazie anche a quelli che non aspettavano altro che l’uscita di questa Grande Nazionale. Grazie perché sarete lo stimolo per continuare a migliorare. FORZA ITALIA, FORZA AZZURRI, VIVA GLI ITALIANI.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views