video suggerito
video suggerito

Bonucci: “Emozionato per la fascia di capitano. La Juve ci teme? Fa bene”

L’ex difensore della Juventus esalta il collettivo ma sa bene che proprio in queste situazioni bisogna tenere i piedi per terra. Montella: “Bravi a mettere in luce il divario tecnico”.
A cura di Vito Lamorte
695 CONDIVISIONI

La fascia da capitano? Bella emozione, soprattuto nei primi minuti. Grazie al gioco della squadra, che ha fatto grandissimo lavoro, abbiamo portato a casa un successo importante, che ci fa guardare avanti con fiducia, nonostante ci siano ancora diverse cose da migliorare.

Sono queste le prime dichiarazioni di Leonardo Bonucci al termine della gara dei play-off di Europa League ai microfoni di Premium Sport. Il Milan vince la gara d'andata dell'ultimo turno preliminare, prima dei gironi, per 6-0 sullo Shkendija e si mette in tasca la qualificazione: in questo modo i rossoneri posso pensare senza troppo patemi alla sfida di domenica a Crotone senza l'assillo del ritorno di giovedì prossimo.

Immagine

L'ex difensore della Juventus esalta il collettivo ma sa che proprio in queste situazioni bisogna tenere i piedi per terra: "Squadra super? Ripeto: bisogna perfezionare diverse cose. Prendiamo quanto di buono è successo oggi ma restiamo concentrati sul lavoro che ci attende". Inoltre Bonucci ha dichiarato: "Dobbiamo vedere le cose negative che sono successe questa sera. Prima della gara, ho solo detto alla squadra che non esistono partite facili, non ho detto nulla di nuovo". Nel pomeriggio a Villar Perosa Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, ha inserito il Milan nella corsa scudetto ma lui non ci casca e mette le cose in chiaro: "Fa piacere ciò che ha detto Marotta (ad e dg della Juventus, ndr): ci temono, ma c'è da lavorare per arrivare al loro livello".

Montella: "Bravi a mettere in luce il divario tecnico"

C'è soddisfazione nell'entourage Milan per la rotonda vittoria contro lo Shkendija e Vincenzo Montella, nella conferenza post-gara, parla di quanto fatto dai suoi:

Mi è piaciuto l'approccio alla gara dei miei giocatori: ho visto il giusto spirito e il giusto atteggiamento. Queste cose mi sono piaciute molto: la gara si è messa quindi subito sui binari che ci aspettavamo. Le differenze fra i giocatori in campo erano evidenti e noi siamo riusciti a metterle presto in luce. Poi ci sono state delle pause, che dobbiamo evitare. In linea di massima e' stata una serata molto, molto positiva.

L'allenatore del Milan parla di alcune soluzioni provate nel finale e delle condizioni di Bonaventura: "Il doppio attaccante nel finale? Non è la prima volta che lo proviamo: è un modulo possibile. Bonaventura? Non è uscito bene dal match. Ha lasciato il campo anzitempo per un fastidio alla coscia: questa è l'unica nota stonata di questa sera. Incrociamo le dita. Vediamo domani la sua condizione fisica". Infine Montella esprime il suo stupore per il risultato conseguito questa sera: "Non mi aspettavo che la sfida di oggi sarebbe andata così tanto bene. Il ritorno? Non sottovaluteremo la partita. Sarà una gara che prenderemo seriamente. Ogni match è un'opportunità per crescere: mi darà la possibilità di vedere più giocatori possibili".

695 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views