5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci e il ritorno alla Juventus: super scambio col Milan nelle ultime notizie di calciomercato

Juventus e Milan lavorano per il ritorno di Leonardo Bonucci in bianconero. Le ultime notizie sulla trattativa di calciomercato registrano anche l’inserimento del discorso legato a Higuain che potrebbe spingere i due club ad un maxi scambio con tanto di conguaglio. Si tratta ad oltranza, ma le novità sono dietro l’angolo.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

L'asse di calciomercato Juventus-Milan e caldissimo e nelle trattative tra i due club i nomi in ballo sono aumentati. Al momento le "certezze" (anche se è difficile parlare in questi termini in questa folle estate di mercato) sembrano essere due: la volontà di Leonardo Bonucci di tornare alla Juventus, e quella relativa all'apertura dei bianconeri alla cessione di Higuain ai rossoneri. Tra il dire e il fare però ci sono le valutazioni dei due club, e il possibile inserimento nelle operazioni di altri 3 giocatori ovvero Mattia Caldara, Mehdi Benatia e Marko Pjaca.

Immagine

Leonardo Bonucci e il ritorno alla Juventus nelle ultime notizie di calciomercato

La suggestione è diventata sempre più concreta: Leonardo Bonucci è disposto a tornare alla Juventus, lasciando così dopo una sola stagione il Milan. Pace fatta, forse con scuse, con Massimiliano Allegri e tutto l'ambiente (anche se Leo non ha mai rotto con i suoi ex compagni e soprattutto con Barzagli e Chiellini) e valigie pronte per il percorso inverso a quello della scorsa estate. Il Milan però per il ritorno di Bonucci alla Juve vorrebbe dai bianconeri Mattia Caldara, per garantirsi la prospettiva di formare il futuro tandem della Nazionale con Romagnoli.

Juventus, no al Milan per Caldara. Benatia e Pjaca nella trattativa per Bonucci

La Juventus però non è disposta a lasciar partire Caldara per il quale Allegri nutre stima, anche alla luce della non più giovane età di Barzagli e Chiellini. Ecco allora che, secondo quanto riportato da Premium Sport, Marotta e Paratici avrebbero fatto una controfferta: Bonucci alla Juventus e Benatia al Milan. Una proposta però che non ha fatto breccia sui rossoneri che dal canto loro gradirebbero di più Caldara. Le cose potrebbero cambiare in caso d'inserimento anche di Pjaca, per il quale il Milan sondò già il terreno nell'estate in cui la Juventus lo acquistò. In questo caso però il club del neopresidente Scaroni dovrebbe aumentare la cifra cash da mettere sul piatto oltre al cartellino di Bonucci.

Bonucci, Higuain, Pjaca, Benatia: la maxi operazione tra Juve e Milan

E Higuain? Nella mega-trattativa di mercato potrebbe rientrare anche lui, per quello che sarebbe un super scambio con tanto di conguaglio. Dunque Bonucci e 60 milioni alla Juve, e Higuain, Pjaca e Benatia a Milano. Un prospettiva che al momento divide i tifosi che non vorrebbero privarsi sia del difensore marocchino sia dell'esterno croato nella trattativa per il ritorno di Bonucci, considerato ancora, da buona parte del popolo bianconero non proprio come un figliol prodio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views