Bonucci dice no al Chelsea: “Via dalla Juve? Sono solo chiacchiere”

Al giorno d’oggi chi usa social deve stare molto attento. Perché basta una frase, magari anche dettata dallo sconforto e dal dispiacere – in questo caso da una finale di Champions League persa – per scatenare delle voci di mercato. Leonardo Bonucci il giorno successivo alla finale di Cardiff ha postato una bella foto su Instagram e in un lungo post ha scritto anche: “Resta però l’orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo”. Queste parole hanno fatto subito pensare a un trasferimento in Premier League per il giocatore che è da tempo un sogno di mercato di Conte e Guardiola, che sarebbero pronti a spendere decine di milioni per portarlo rispettivamente al Chelsea o al Manchester City. Ma il giocatore in modo secco, dal ritiro della nazionale, ha smentito le voci sul suo addio: “Io via dalla Juve? Sono solo chiacchiere, avete fatto tutto voi”.
Dunque sulla carta sembra tutto rientrato. Bonucci riproverà ancora una volta a vincere la Champions League con i soliti sodali Chiellini, Barzagli e Buffon e cercherà di allargare la sua bacheca da calciatore juventino. Però in realtà tutte le voci sul suo futuro non sono state cancellate. Perché il procuratore del giocatore Alessandro Lucci sarebbe stato visto a Londra. Lì avrebbe avuto un colloquio con Roman Abramovich, il patron del Chelsea che vorrebbe accontentare Conte e vuole costruire una squadra fortissima che sia capace di lottare anche per la Champions League.
Secondo la stampa britannica il Chelsea sarebbe pronto a offrire alla Juventus 48 milioni di sterline, che equivalgono a 55 milioni di euro. Mentre al giocatore potrebbe essere proposto un contratto da 7 milioni di euro netti. Una cifra altissima, che è superiore rispetto a quella che il giocatore guadagna dalla Juventus. Bonucci lo scorso dicembre ha firmato il rinnovo a cinque milioni netti.