34 CONDIVISIONI

Bonucci avverte la Juve: “Vince sempre la miglior difesa”

Il difensore ha parlato nella conferenza stampa pre-gara con l’Armenia, valida per le qualificazioni a Euro 2020 e si è soffermato sull’assenza di Chiellini: “Ci mancherà, lo aspettiamo”. In merito alla tenuta difensiva della Juventus afferma: “Vince sempre la miglior difesa”. Su Emre Can glissa: “Non so bene cosa sia successo”.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

L'ho sentito carico per questa nuova sfida, lui è un pilastro della Juve e dell'Italia. Ci mancherà, non c'è dubbio: ha esperienza, carisma, leadeship, capacità di gestire le partite nei momenti difficili. Lo aspettiamo a braccia aperte. Io e lui siamo diversi, ognuno ha il suo carattere. Mi conoscete: io cerco di dare una buona dose di fame, energia e adrenalina. Cercherò di fare meno danni possibili…

Con queste parole Leonardo Bonucci ha parlato dell'infortunio che ha colpito Giorgio Chiellini lo scorso weekend e lo terrà fuori fino all'inizio del 2020. Il centrale difensivo della Juventus sarà il capitano della Nazionale Italiana e, nella conferenza stampa che precede la gara con l'Armenia ha sottolineato l'importanza di questa partita:

Sono felice di stare qui, ci aspettano due partite importanti. Contro l'Armenia ricordo due partite difficili nel 2012 e 2013: all'andata vincemmo negli ultimi minuti, il pareggio a Napoli ci compromise la possibilità di essere testa di serie al Mondiale. Quest'anno ha fatto un risultato importante in Grecia e anche domani sarà una gara difficile.

Sull'Armenia: Mkhitaryan calciatore di di livello internazionale

Nella squadra avversaria c'è da tenere d'occhio Henrikh Mkhitaryan, ultimo colpo di mercato della Roma e calciatore di importante valore e esperienza:

Ha fatto un grande acquisto, Mkhitaryan è giocatore importante di livello internazionale, ci siamo affrontati diverse volte ed è stato il primo giocatore che ho marcato in Champions League, quando giocava allo Shakhtar Donetsk. La Serie A è un campionato difficile ma sono sicuro che si adatterà e farà bene.

Sul caso Emre Can: Non so bene cosa sia successo

Nella giornata odierna è esploso il caso Emre Can ma il difensore bianconero ha preferito schivare la damanda: "Non so bene cosa sia successo con Emre Can, in questo caso la comunicazione è molto importante. Io ora mi dedico alla Nazionale, ho l'obbligo di essere da esempio". Bonucci sembra dare un consiglio anche ai compagni bianconeri in merito alla tenuta difensiva della squadra dopo le prime due giornate:

C'è una nuova mentalità con il tecnico e si è vista. Ho sempre detto che nei tornei lunghi tende a vincere la difesa più forte, la cosa più importante è rendersi conto che bisogna cominciare a difendere e attaccante in undici. Così, mentre il portiere comincia l'azione d'attacco da dietro, l'attaccante deve aiutare in difesa.

Sul caso Lukaku: Razzismo è una piaga da debellare

Infine il capitano degli Azzurri ha parlato del caso Lukaku, beccato da cori razzisti a Cagliari:

Ci sono i mezzi per prendere i colpevoli e non farli entrare negli stadi, ma non succede solo in Italia. Il razzismo è una piaga debellata. Il comunicato degli ultrà dell'Inter? Non l'ho letto.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views