Bonucci al Milan, balzo dei rossoneri nelle quote per lo scudetto

Il calciomercato del Milan è stato stellare. Fassone e Mirabelli hanno comprato dieci giocatori, hanno trovato l’accordo con Donnarumma, che ha prolungato fino al 2022, e ora vanno a caccia di un grande attaccante. Si fanno i nomi di Aubameyang, Belotti, Morata e Kalinic. L’acquisto di Leonardo Bonucci, tolto alla Juventus, ha dato un tocco in più al mercato dei rossoneri che adesso sognano concretamente (anche se è un ossimoro) lo scudetto, che manca dal 2011. La pensano così i tifosi, probabilmente anche Montella (che non lo dirà mai) e pure i bookmakers che hanno abbassato sensibilmente la quota per la vittoria del campionato della squadra rossonera.
Milan e Napoli gli anti-Juve
Bonucci, che era uno dei pochi juventini ad aver vinto sei scudetti consecutivi, dà grande forza al Milan sia in campo – perché è uno dei migliori difensori del mondo – sia fuori – il trentenne difensore è un leader e il tecnico ha deciso di affidargli la fascia di capitano. La Snai ha più che dimezzato la quota del Milan come campione d’Italia. Perché fino un paio di giorni fa i rossoneri erano dati a 15, mentre adesso i quotisti bancano i rossoneri a 6. Naturalmente bassissima la quota dalla Juventus, che sale comunque da 1,70 a 1,80. Alle spalle dei campioni d’Italia c’è il Napoli, seconda forza a 4. Cresce la quota della Roma, salita da 8 a 10, alla pari dell’Inter.
L’effetto Bonucci incide anche sulla miglior difesa
Da tempo si può scommettere quasi su tutto e si può puntare anche sulla ‘miglior difesa’. L’effetto Bonucci anche in questo caso fa calare la quota del Milan che passa da 7 a 4,50, alla pari del Napoli di Sarri che viene visto dai bookmakers come il vero rivale della Juventus, che nelle scommesse per la difesa migliore senza il centrale viterbese passa da 1,50 a 1,70. Roma e Inter sono sempre leggermente distanziate ed appaiate, in questo caso a 7,50.