Bonucci al figlio Matteo: “Ci hai regalato nuova luce”

Con un toccante post sul proprio profilo Instagram Leonardo Bonucci ha voluto ricordare il momento in cui, esattamente un anno fa, il figlio Matteo è stato sottoposto a un delicato intervento d’urgenza per una patologia acuta. Bonucci ha postato una splendida foto del bambino sorridente ed ha ripercorso il percorso che ha portato il figlio alla guarigione: “Ci hai regalato una nuova luce, una nuova visione del mondo, un nuovo modo di essere felici, ci hai fatto capire cos’è veramente importante nella vita. Ed è la vita stessa. Buona Vita Leone”.
Dopo la malattia del figlio Bonucci aveva pensato di lasciare il calcio
Bonucci e la moglie Martina hanno vissuto momenti tremendi di questi tempo lo scorso anno. Improvvisamente il loro secondo figlio fa capire ai genitori che c’è qualcosa che non va. La vacanza a Formentera viene rapidamente chiusa e tutti e quattro tornano a Torino, dove il piccolo Matteo, dopo aver fatto degli esami approfonditi, finisce sotto i ferri. In ospedale ci resta a lungo. Pian piano il ‘Leone’ Matteo si riprende in modo completo. Il percorso vissuto il giocatore lo ha raccontato in un’intervista qualche mese fa:
Eravamo in vacanza a Formentera dopo gli Europei. Tre settimane prima a Matteo era stata rimossa una piccola ernia inguinale. Una sciocchezza, eppure abbiamo la sensazione che Matteo sia un bimbo diverso. Una serie di comportamenti ci preoccupani. Siamo spaventati. Torniamo a Torino e gli esami rivelano una patologia acuta. Bisogna intervenire subito. Il giorno dopo Matteo entra in sala operatoria alle otto della mattina e ne esce alle quattro del pomeriggio. Quando è entrato in sala operatoria ci ha fatto il verso del leone.
Fortunatamente tutto si è risolto, il percorso non è stato semplice e lo stesso Bonucci ha svelato di aver avuto momenti di sconforto enormi: “In quelle settimane sono stato sfiorato dall’idea di abbandonare il calcio, avevo accantonato l’obbligo di pensare al mio lavoro. Proprio non ci riuscivo”.
Bonucci nuovo capitano del Milan
Di Bonucci si è parlato moltissimo in queste ultime settimane perché è passato dalla Juventus al Milan. Senza dubbio è stato il trasferimento dell’anno, quanto meno per la Serie A. Bonucci ha lasciato la Juventus dopo sette stagioni ricche di successi ed è passato in rossonero. Del Milan di Montella è subito diventato il capitano. Con i rossoneri ha firmato un contratto di cinque anni a sei milioni netti a stagione.