video suggerito
video suggerito

Bonucci al figlio Matteo: “Ci hai regalato nuova luce”

Il difensore del Milan ha dedicato un post su Instagram al piccolo Matteo a un anno dal delicatissimo intervento che lo ha salvato: “Sei un Leone, ci hai fatto capire cosa è la vita e ci hai regalato nuova luce”.
A cura di Alessio Morra
693 CONDIVISIONI
Immagine

Con un toccante post sul proprio profilo Instagram Leonardo Bonucci ha voluto ricordare il momento in cui, esattamente un anno fa, il figlio Matteo è stato sottoposto a un delicato intervento d’urgenza per una patologia acuta. Bonucci ha postato una splendida foto del bambino sorridente ed ha ripercorso il percorso che ha portato il figlio alla guarigione: “Ci hai regalato una nuova luce, una nuova visione del mondo, un nuovo modo di essere felici, ci hai fatto capire cos’è veramente importante nella vita. Ed è la vita stessa. Buona Vita Leone”.

Dopo la malattia del figlio Bonucci aveva pensato di lasciare il calcio

Bonucci e la moglie Martina hanno vissuto momenti tremendi di questi tempo lo scorso anno. Improvvisamente il loro secondo figlio fa capire ai genitori che c’è qualcosa che non va. La vacanza a Formentera viene rapidamente chiusa e tutti e quattro tornano a Torino, dove il piccolo Matteo, dopo aver fatto degli esami approfonditi, finisce sotto i ferri. In ospedale ci resta a lungo. Pian piano il ‘Leone’ Matteo si riprende in modo completo. Il percorso vissuto il giocatore lo ha raccontato in un’intervista qualche mese fa:

Eravamo in vacanza a Formentera dopo gli Europei. Tre settimane prima a Matteo era stata rimossa una piccola ernia inguinale. Una sciocchezza, eppure abbiamo la sensazione che Matteo sia un bimbo diverso. Una serie di comportamenti ci preoccupani. Siamo spaventati. Torniamo a Torino e gli esami rivelano una patologia acuta. Bisogna intervenire subito. Il giorno dopo Matteo entra in sala operatoria alle otto della mattina e ne esce alle quattro del pomeriggio. Quando è entrato in sala operatoria ci ha fatto il verso del leone.

Fortunatamente tutto si è risolto, il percorso non è stato semplice e lo stesso Bonucci ha svelato di aver avuto momenti di sconforto enormi: “In quelle settimane sono stato sfiorato dall’idea di abbandonare il calcio, avevo accantonato l’obbligo di pensare al mio lavoro. Proprio non ci riuscivo”.

Bonucci nuovo capitano del Milan

Di Bonucci si è parlato moltissimo in queste ultime settimane perché è passato dalla Juventus al Milan. Senza dubbio è stato il trasferimento dell’anno, quanto meno per la Serie A. Bonucci ha lasciato la Juventus dopo sette stagioni ricche di successi ed è passato in rossonero. Del Milan di Montella è subito diventato il capitano. Con i rossoneri ha firmato un contratto di cinque anni a sei milioni netti a stagione.

Video thumbnail
693 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views