Boniek: “Juve-Real Madrid gara assolutamente alla pari”
Zbigniew Boniek "promuove" il Napoli di Sarri e non si sbilancia in vista della finalissima di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Il presidente della federazione polacco, ex-bandiera della Juventus, è intervenuto infatti ai microfoni di Radio CRC per parlare proprio della finalissima di Champions e per fare il punto sul Napoli di Sarri, dove militano Milik, Zielinski e Lasicki, tutti convocati dalla Nazionale polacca per gli Europei Under-21 e con i primi due già punti di forza della selezione maggiore.
"Finale di Champions apertissima""Si tratta di una gara assolutamente alla pari, la Juventus ha una difesa solida e quando giocano due squadre di questo livello può succedere di tutto", ha spiegato Boniek, " Due anni fa la Juventus partiva sfavorita contro il Barcellona, oggi può succedere di tutto e non mi sorprenderei di nessun risultato". Il campione polacco poi rigetta paragoni con la sua Juventus: "Noi avevamo calciatori tra i migliori al mondo in ogni nazione, questa Juve è caratterizzata da un grandissimo collettivo e trovo molto difficile paragonare queste due squadre".
"Sarri tra i migliori in Italia". Il polacco si è poi trattenuto sul Napoli, dove giocano ben tre calciatori suoi connazionali. "Sarri è tra i migliori tecnici in Italia", ha proseguito, "avere calciatori forti è una cosa, ma insegnare calcio riguarda un'altra situazione e non possono farlo tutti. Per il secondo posto, però, la Roma e' favorita per il punto di vantaggio e difficilmente penso che i giallorossi perdano punti contro Chievo e Genoa". Infine, una parentesi sul dualismo tra Milik e Mertens: "Una grande squadra ha bisogno di almeno due attaccanti di livello visto le tante competizioni e non ritengo sia un problema avere due attaccanti come loro".