Bonazzoli e Belotti si esaltano nell’Under 21 di Di Biagio

L’Under 21 di Gigi Di Biagio ha iniziato il suo avvicinamento ufficiale all’Europeo di categoria che si terrà in Repubblica Ceca il prossimo mese di giugno. Gli azzurrini oggi hanno vinto per 6-1 in un match ‘non ufficiale’ con la Lupa Roma, una squadra di Lega Pro. Il match è stato contrassegnato dagli attaccanti di Di Biagio. Perché tutte le reti sono state realizzate da punte. Il mattatore è stato Belotti del Palermo autore di una tripletta, in gol anche il cagliaritano Longo, Trotta (che gioca nel Barnsley) e il giovanissimo Bonazzoli dell’Inter convocato per la prima volta, che a questo punto dovrebbe fare il suo esordio ufficiale lunedì pomeriggio, quando (alle 17) a Matera gli azzurrini sfideranno la Danimarca.
L’Under 21 a giugno giocherà l’Europeo in Repubblica Ceca
Di Biagio, che all’Europeo si gioca anche la Qualificazione Olimpica, è rimasto molto contento della prestazione dei suoi: “Ho ricevuto da questo test indicazioni importanti e positive, ed era quello che cercavo. Abbiamo incontrato una squadra di Lega Pro che sta facendo un grande campionato e siamo stati bravi ad interpretare la gara come ritmo, mentalità e voglia. Abbiamo svolto una gran mole di gioco in fase offensiva; certo, c’è ancora da migliorare, ma ho visto che la squadra continua a crescere e sono contento. La mentalità è quella giusta.”
Di Biagio esalta Bonazzoli
L’ex calciatore di Roma e Inter ha parlato anche del centrocampo a tre e soprattutto di Federico Bonazzoli che lo ha impressionato positivamente “Ho provato il centrocampo a tre perché dobbiamo trovare tante soluzioni, purtroppo non abbiam o tanto tempo per provare e cerco di puntare sempre sui soliti. Bonazzoli? Federico è giovane, ha un gran senso del gol e anzi oggi avrebbe potuto farne anche un paio. Volevo vederlo da vicino ed anche in allenamento si è comportato molto bene.”