video suggerito
video suggerito

Bonaventura: “La vittoria contro il Siena avvicina l’Atalanta alla salvezza”

La doppietta di Bonaventura ha regalato all’Atalanta tre punti fondamentali. Colantuono, che ha superato il Chievo, ha 9 punti di vantaggio sulla terz’ultima.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
La doppietta di Bonaventura ha regalato all'Atalanta tre punti fondamentali. Colantuono, che ha superato il Chievo, ha 9 punti di vantaggio sulla terz'ultima.

Il match contro il Siena per l’Atalanta era fondamentale. Perché la squadra di Colantuono, forse anche per colpa delle troppe cessioni del mercato di gennaio, era in profonda in crisi. Negli ultimi tre mesi i nerazzurri erano riusciti a battere solo il Palermo. La posizione di classifica per l’Atalanta pian piano è diventata sempre più dura. Contro i toscani Colantuono voleva vincere e soprattutto voleva imporre il suo gioco. Dopo meno di due minuti Jack Bonaventura con un destro bellissimo ha battuto Pegolo. Il centrocampista nerazzurro a metà del secondo tempo ha raddoppiato ed ha chiuso l’incontro. Bonaventura, nel dopo partita, era molto felice ed ha dedicato la doppietta alla mamma, che era in tribuna:

Mia mamma mi ha portato fortuna. Questa è una vittoria fondamentale per la nostra salvezza. Il Siena ci stava rincorrendo. Venivamo da alcune settimane difficili e questo successo è importante.

La vittoria con il Siena rilancia l’Atalanta, che adesso cercherà di vincere anche in casa:

In casa abbiamo incontrato squadre importanti, penso alla Roma che ci ha messo in difficoltà ed in casa abbiamo perso tanti punti, rispetto allo scorso anno. Questa vittoria ci può aiutare ad affrontare meglio le prossime partite. Il nostro pubblico sicuramente ci darà la carica.”

Bonaventura, che ha realizzato sei gol in Serie A, piace già a tante squadre, si parla di un interessamento dell’Inter, della Juventus e della Fiorentina. Ma il ventitreenne calciatore per il momento pensa solo all’Atalanta:

Non mi pongo degli obiettivi, non penso ad approdare  in altre squadre. Penso solo ad allenarmi giorno per giorno, voglio giocare bene e voglio mantenere la mia condizione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views