Bonaventura: “Il ritorno in campo? Ci vuole tempo”

Nelle ultime tre partite il Milan ha ottenuto sette punti, Montella può essere soddisfatto per i risultati ma non per il gioco che è diventato molto meno bello e meno fluido. Non è cambiato tutto d’incanto, ma è cambiato parecchio perché nel motore della squadra e in particolare del centrocampo manca Jack Bonaventura. L’esterno rossonero si è infortunato meno di un mese fa ed è finito sotto i ferri. I medici dopo averlo operato gli hanno previsto uno stop di quattro mesi. Oggi il giocatore ha parlato del suo infortunio e ha detto chiaramente che la strada per il suo ritorno in campo è ancora molto lunga. Bonaventura è rammaricato di non poter essere accanto ai propri compagni di squadra, ma ha dichiarato di non voler anticipare i tempi e dunque solo quando sarà davvero pronto tornerà agli ordini di Montella:
Il mio rientro in campo? Ci vuole tempo, la mia assenza sarà ancora lunga. Vediamo come si sviluppa la situazione, ma qualche mese ancora ci vuole. Devo prima guarire bene e poi pensare a rientrare. Per me è dura essere fuori perché non posso aiutare la squadra, l’infortunio è la cosa più brutta per un calciatore però bisogna avere calma e aspettare che passi. Poi tornerò di nuovo felice.
Parlando a margine del tour contro il cyber-bullismo ‘Una vita da social’, Bonaventura ha elogiato i compagni che hanno sconfitto per 2-1 la Fiorentina, nel posticipo della 25a giornata, e che grazie a quei tre punti sono rimasti nella scia di Inter, Atalanta e Lazio e possono così continuare ad inseguire l’Europa League, che è l’obiettivo minimo:
Abbiamo giocato bene, i tre punti erano importanti per la qualificazione in Europa. Altre squadre vanno forti, noi dobbiamo rimanere concentrati perché ci sono ancora parecchi punti a disposizione e dobbiamo cercarne di fare il più possibile.