Bomber di Champions, sfida Ronaldo-Higuain: CR7 favorito, il Pipita quotato a 500
Dal 2009 al 2013 hanno condiviso la maglia del Real Madrid. Si conoscono bene Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain i due ex compagni di squadra in blanco, che potrebbero ritrovarsi da avversari nella finale di Champions League in programma al Cardiff il 3 giugno. Real e Juventus infatti, sembrano aver ipotecato già nella semifinale d’andata l’accesso all’ultimo atto della competizione. Atletico Madrid e Monaco sono stati stesi rispettivamente dalla tripletta di CR7 e dalla doppietta del Pipita pronti a trascinare le loro squadre alla conquista del titolo.
Ronaldo favorito per i bookmakers
E a livello individuale i due sono pronti a darsi battaglia anche per la classifica dei capocannonieri della Champions League 2016/2017. I bookmakers al momento non hanno dubbi, il favorito è il portoghese capace di un vero e proprio sprint. Una vittoria della stella delle merengues secondo Agipronews è quotata 1.40: il tutto grazie agli 8 gol segnati dal bomber del Real nella fase ad eliminazione diretta che gli hanno permesso di raggiungere quota 10 gol complessivi. Un rendimento altalenante quello di Ronaldo che ad inizio stagione era dato tra i favoriti, a 4, ma dopo la fase a gironi con due soli gol segnati era arrivato fino alla quota di 34.00
Higuain quotato a 500
La quota per un Higuain capocannoniere della Champions è altissima: la doppietta al Monaco gli ha permesso di passare da 1000 a 500, altissima al confronto di quella del portoghese. All’inizio del torneo il Pipita era quotato a 16.00, ma la sua valutazione è schizzata verso le stelle alla luce dei soli 3 gol in 6 partite. Ora per vincere la graduatoria dei bomber avrebbe bisogno almeno di altri 6 gol, in due potenziali partite.
Messi leader, spera ancora nel successo
Non bisogna dimenticare però che sia il Pipita che Ronaldo però potrebbero ancora rimanere all’asciutto. In vetta alla classifica capocannonieri della Champions c’è ancora Leo Messi che è andato a segno in 11 occasioni prima del doppio confronto con la Juventus costato l’eliminazione. Una sua eventuale vittoria è quotata appena 2.75 a conferma di quanto la Pulce sia ancora in corsa per questa magra consolazione.