Bomber d’Europa, Belotti in cima alla Top 5 della settimana
Non vogliono smettere di segnare e, a giudicare da come hanno cominciato questa stagione, sono pronti a sorprendere ancora. Sono i bomber d’Europa, protagonisti, quasi tutti, in questo week end dopo la sosta per le nazionali e decisivi per la vittoria finale del proprio club di appartenenza. Vediamo quindi ad oggi qual è la top 5 dei cannonieri europei aggiornata all'ultima gara.
Il “gallo” che non smette di tenere alta la cresta
Andrea Belotti, a soli 22 anni, continua a far parlare di sé. E’ lui ad occupare il gradino più alto del podio nella classifica dei bomber più prolifici in Europa. La doppietta realizzata ieri contro il Crotone allo “Scida”, ha messo in luce ancora una volta le doti di un attaccante straordinario che non si vedeva da anni in Italia. 10 gol e 4 assist attualmente in 11 gare di campionato giocate, che ha portato 14 punti al suo Toro e soprattutto un valore di mercato che continua a salire in maniera vertiginosa tanto da attirare le attenzioni dei maggiori club italiani ed europei. Ad oggi Belotti vale già 15 milioni di euro.
Dzeko, il bosniaco che si è ripreso Roma
Sembra essere tornato quel cecchino infallibile che ha fatto impazzire il pubblico di Manchester, sponda City. Edin Dzeko, 30 anni, ha deciso di riconquistare la sua Roma. Il bosniaco, che da solo ha fatto conquistare 14 punti ai giallorossi, ad oggi è al secondo posto nella classifica marcatori d’Europa con 10 gol e 4 assist in 13 partite giocate. Merito forse anche della cura Spalletti e del suo gioco spumeggiante che mette in condizione il forte bomber bosniaco di arrivare davanti al portiere con una grande facilità. Il suo valore di mercato ad oggi è di 13 milioni di euro.
Aubameyang ha fatto piangere Carletto
Pierre Aubameyang, 27 anni, ha cominciato la stagione con il Borussia Dortmund siglando 12 gol e 1 assist in 10 match di campionato giocati. Il bomber con la doppia nazionalità franco-gabonese, capace di totalizzare singolarmente 11 punti alla sua squadra, specie nel match clou del campionato tedesco giocato questo week end contro i campioni in carica del Bayern Monaco, ha realizzato il gol decisivo per la vittoria di misura contro gli uomini di Carlo Ancelotti. Ad oggi il suo valore di mercato è mostruoso: 45 milioni di euro.
Il bomber dell’altra sorpresa di questa Bundesliga: il Colonia
La vittoria in trasferta contro il Borussia M’Gladbach, ha consentito al Colonia, altra autentica sorpresa del campionato tedesco, di portarsi al terzo posto in classifica generale. La squadra tedesca deve molto però anche ad Anthony Modeste, l’attaccante francese, 28 anni, ha letteralmente messo il turbo, in termini di gol in questa stagione. Per lui un gol nell’ultima vittoria della sua squadra, ma soprattutto uno score attuale di 12 gol e 1 assist in 11 gare giocate che hanno permesso, grazia a lui, di regalare al Colonia ben 13 punti. Il suo valore di mercato attuale è di quasi 9 milioni di euro.
Diego Costa ha dato il primato al Chelsea di Conte
Diego Costa chiude la speciale classifica con 10 gol e 3 assist in 12 gare. La punta spagnola, rivitalizzata dalla cura Conte, ha portato ai blues del tecnico salentino ben 13 punti. A 28 anni, dopo un avvio di stagione, quello scorso, con più bassi che alti, quest’anno è stato spesso decisivo. Decisivo proprio come lo è stato nella gara vinta dal suo Chelsea (0-1) contro il Middlesbrough che ha consentito agli uomini dell’ex Ct della Nazionale italiana di raggiungere il primo posto in classifica e far impazzire il popolo dei blues.