video suggerito
video suggerito

Bomba carta nel derby di Torino, identificati 4 ultrà della Juve

“Fondati e probanti elementi” incastrerebbero quattro tifosi bianconeri, presunti colpevoli del lancio dell’ordigno che ha causato il ferimento di dieci persone nel derby di due settimane fa all’Olimpico.
A cura di Maurizio De Santis
292 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le indagini scattate dopo gli incidenti scoppiati nel derby di Torino sono a un punto di svolta. Sono stati identificati i presunti responsabili del lancio della bomba carta che, dal settore dov'erano stipati i tifosi della Juventus, è caduta nella porzione di Olimpico – la Curva Primavera – occupata dai sostenitori granata. Ordigno che, deflagrato tra i pubblico, ha causato il ferimento di dieci persone. Secondo la ricostruzione dei filmati effettuata dagli inquirenti, si tratterebbe di quattro supporters della Juventus nei confronti dei quali sarebbero stati acquisiti "fondati e probanti elementi" adesso al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Si tratta di B. D., 29 anni residente a Collegno (centro del Torinese); M. A., 42 anni residente a Torino, D. D., 28 anni residente in provincia di Milano; S. G. E., 28 anni residente in provincia di Bergamo: la Digos della Questura di Torino ha effettuato perquisizione presso le loro abitazioni. "Le perquisizioni – si legge nella nota della Questura – hanno consentito di raccogliere significativi ed utili elementi a carico di alcune delle persone perquisite, che si ritengono coinvolte nel più grave episodio del lancio dell'artificio esplodente". Nel corso dell'indagine ispettiva gli agenti hanno anche trovato, sequestrato e acquisito agli atti 3 pallottole calibro 22, sostanze stupefacenti.

I disordini avvenuti all'interno dello stadio fecero il paio con l'aggressione da parte di facinorosi di fede granata al pullman della Juventus, episodio accaduto a poche ore dal fischio d'inizio dell'incontro. Il bus bianconero arrivò allo stadio con un vetro rotto, colpito da sassi e bottiglie lungo il tragitto. La visione della telecamera on-board e altri filmati sono attualmente al vaglio degli inqurenti. Per quella giornata di ordinaria follia, la Juventus ha subito ammenda salata e chiusura della Curva Sud per due giornate quale punizione del Giudice Sportivo.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views