Bolton-QPR 2-1, gol fantasma di Clint Hill (VIDEO)

Occuparsi dei campionati stranieri è un’abitudine splendida, oltre che consolidata. Occuparsi, però, di uno spareggio salvezza, come quello che hanno giocato Bolton e QPR, non è usuale. Ma, ieri al ‘Reebok Stadium’ c’è stato un gol fantasma.
Gol fantasma di Clint Hill – I ‘Wanderers’ di Owen Coyle, sono forse la grande delusione della Premier League, dall’inizio il Bolton è nei bassi fondi, dove è finito anche il Queen’s Park Rangers, che dopo un ottimo avvio di campionato, è entrato in un tunnel senza fine. Il cambio dell’allenatore e tanti innesti non hanno portato giovamento. Ieri il QPR parte forte. I londinesi giocano bene e segnano al 19’ con Clint Hill, ma né l’arbitro né il guardalinee si sono accorti che il portiere finlandese Jaskelainen ha respinto il colpo di testa del difensore avversario quando il pallone aveva abbondantemente superato la linea. E’ parso evidente sia a Mark Hughes, allenatore del QPR, dalla panchina, sia agli spettatori allo stadio sia a quelli che erano davanti alla televisione che il pallone era entrato.
Discussioni e gestacci – L’episodio, che ha fatto venire alla mente il gol di Muntari in Milan – Juventus, ha creato molte discussioni, in campo e fuori. Joy Barton, su Twitter, ha riferito di un suo colloquio con l’arbitro che gli avrebbe detto: ‘Non prendertela con me, ma con quelli che non vogliono la tecnologia.’. Il QPR ha chiuso il primo tempo in svantaggio. La solita disattenzione difensiva ha permesso a Pratley di segnare. A inizio ripresa c’è il pareggio del francese Djibril Cissé. Il QPR continua a giocare bene, ma il gol lo segna, all’86, il Bolton. Il marcatore è Klasnic, che dopo aver superato Kenny fa più volte il gesto dell’ombrello.