Bolton-Chelsea 1-5: una tripletta di Lampard demolisce i Wanderers (VIDEO)
Un Chelsea devastante e senza pietà s'impone al Reebok Stadium travolgendo i padroni di casa dei Bolton Wanderers con un roboante 1-5, per una Premier sempre più dominata dalle big d'Inghilterra, eccezion fatta per l'Arsenal di Wenger, reduce da un pessimo inizio di campionato e dalla dolorosa sconfitta nel "North London derby" contro il Tottenham.
Gli uomini di Villas Boas hanno dominato la gara dall'inizio alla fine: nel giro di mezz'ora, infatti, il Chelsea era già avanti per 4-0, grazie alle doppiette di Frank Lampard e Daniel Sturridge, che l'anno scorso aveva giocato in prestito proprio al Bolton; il capitano dei "blues", dopo un duro diverbio con lo "Special Two", sembrava dovesse essere escluso dall'11 iniziale, ma alla fine la sua 350sima partita in Premier League è stata più che un trionfo. Torres, autore di un clamoroso errore contro il Manchester, non ha invece preso parte alla trasferta.
Nel secondo tempo, dopo la rete della bandiera di Boyata, Lampard ne fa un altro, chiudendo i giochi al 59′: una vera e propria prova di forza da parte dei "blues", per un campionato che ad ogni giornata ci regala una vera e propria vagonata di gol. Il Manchester City, infatti, arranca in Champions ma trionfa in Premier: dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco nel girone del Napoli di Champions League, i "citizens" si riscattano battendo per 4-0 il malcapitato Blackburn, grazie anche ad una rete di Mario Balotelli. Una Premier League sempre più dominata dalla città di Manchester, ma il Chelsea non sta certo a guardare.