Bolt si ispira a Cristiano Ronaldo: “Sono un suo grande fan”

Non ho il talento di Messi, mi ispiro all'impegno di Cristiano Ronaldo, di cui sono un grande fan. Sa cosa ci vuole per essere il migliore.
Usain Bolt, il più grande velocista di tutti i tempi, ha intrapreso una nuova avventura sportivo e ora si è calato nel mondo del calcio. Il fenomeno giamaicano ha giocato la sua prima gara con la squadra professionistica australiana del Central Cost Mariners e lavora duro per essere confermato nella rosa in vista del campionato di A-League, che comincia a ottobre. Bolt vuole conquistare l'allenatore e ha già chiaro quel che deve fare per emergere e chi deve imitare: le sue parole su Cristiano Ronaldo fanno capire i punti di riferimento che l'attuale campione olimpico dei 100 metri piani, dei 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri:
Devo prendere esempio da lui perché non sono Messi che già da ragazzino aveva un enorme talento. Cristiano ha dato tutto per essere il migliore, devo ispirarmi a lui. Lavoro per essere il migliore, questo è il mio obiettivo.
Sfiora il goal all'esordio
Bolt è sceso in campo al 72′ sfoggiando la sua maglia numero 95 e ha subito sfiorato il primo gol al suo esordio assoluto tra i professionisti: il giamaicano non è riuscito a raggiungere il cross teso di un compagno mancando il pallone di un soffio. Dopo il primo allenamento, il pluriolimpionico della velocità che ha effettuando un periodo di prova in vista di un possibile ingaggio come calciatore, ha dichiarato: "Avevo offerte da Spagna e Francia ma avrei avuto problemi con la lingua. Sono un attaccante, quindi vorrei segnare tanti gol e vincere trofei. Prima però fatemi ottenere un contratto". Sarebbe davvero incredibile vedere questo "figlio del vento" destreggiarsi in maniera egregia anche sul rettangolo verde: attendiamo le decisioni del tecnico dei Central Cost Mariners.
