video suggerito
video suggerito

Bolt scaricato dai Mariners. Keogh: “Ha il tocco di un trampolino”

L’ex campione olimpico ha rifiutato l’offerta del club australiano con cui si è allenato nei mesi scorsi e ha concluso così la sua prima avventura nel mondo del calcio. Keogh, attaccante del Perth Glory, ha criticato pesantemente Bolt: “Non prendiamoci in giro, Bolt non sa stoppare la palla. Ha il tocco di un trampolino!”.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è posto per il sogno da calciatore di Usain Bolt. Il super atleta giamaicano non ha trovato l'accordo economico con i Central Coast Mariners, squadra di calcio australiana con cui aveva iniziato un periodo di allenamento e a dare la notizia è lo stesso club: “Si è concluso, con effetto immediato”.  Il club australiano ha offerto a Bolt un contratto del valore di 150.000 dollari australiani (circa 95.000 euro) ma il management dell’otto volte oro olimpico ha respinto l’offerta e il proprietario dei Mariners, Mike Charlesworth, ha parlato in maniera molto positiva del : “È stato un piacere lavorare con Usain per cercare di realizzare il suo desiderio di diventare un calciatore professionista. La collaborazione è stata vantaggiosa per entrambi perché la presenza di Bolt ha portato un livello maggiore di attenzione sia ai Mariners che al campionato australiano”.

Video thumbnail

La doppietta rifilata al Macarthur South West United è un lontano ricordo e ora Bolt dovrà cercarsi un'altra squadra da convincere per firmare il primo contratto da giocatore professionista. Gli allenamenti con il Borussia Dortmund, il Manchester United (squadre tifate dal 32enne di Sherwood Content) o Stromsgodset (serie A norvegese) e Mamelodi Sundowns (Sud Africa) non hanno aiutato Bolt a migliorare e a fr crescere la sua credibilità per giocare a calcio a livello professionale e confrontarsi con chi gioca da molti più anni.

Keogh: Bolt non sa stoppare

Nonostante Bolt sia un atleta stimato in tutto il mondo non è detto che possa essere sempre al top. Le parole di Andrew Declan Keogh, attaccante del Perth Glory, sono abbastanza emblematiche e gfanno capire come venga considerato nel mondo del calcio:

Non prendiamoci in giro, Bolt non sa stoppare la palla: quando ci prova, finisce a dieci metri. Ha il tocco di un trampolino! Fargli firmare un contratto da professionista sarebbe un calcio nei denti per quelli che a calcio ci sanno giocare sul serio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views