Bolt: io simile a Eto’o, dal 2016 farò il calciatore professionista

Di sicuro il suo nome è già scritto nella storia, ma Usain Bolt non smette di fare progetti per il futuro. Colui che dal 2008 in poi ha stracciato qualsiasi record di velocità su pista assicurandosi il titolo di uomo più veloce della storia non ha paura di programmare cambiamenti radicali per la sua carriera agonistica.
In un'intervista pubblicata su "Max" di questo mese il primatista mondiale di atletica leggera parla dei suoi prossimi obiettivi: "Diventerò una leggenda quando avrò difeso i miei titoli e infranto nuovi record".
Ha già deciso che per raggiungere certi traguardi avrà un tempo limitato: "Devo farlo entro il 2016, dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro mi ritiro dalle competizioni".
Quando gli si chiede poi cosa farà, risponde con sicurezza: " Mi piacerebbe giocare a calcio da professionista in Europa, magari nel Manchester United". Un sogno, il calcio, mai nascosto dall'atleta giamaicano che aggiunge: "Sono un attaccante di movimento come Eto'o. Lui è più forte, ma come stile di gioco siamo simili".
I ben informati si ricorderanno sicuramente che già in passato Bolt si era avvicinato al calcio professionistico allenandosi prima con il Real Madrid e poi con il Manchester United. Proprio ad Alex Ferguson, allenatore della sua squadra preferita, aveva assicurato di poter essere l'uomo giusto per rimpiazzare Ryan Giggs. Di sicuro l'idea di vedere qualcuno correre su una fascia a più di 40 km/h è davvero suggestiva e, almeno fino al 2016, anche tanto improbabile.