Bologna, Ventura convoca Verdi: “Presto in nazionale”
Giampiero Ventura prosegue nel suo tour nei ritiri delle squadre di Serie A. Questa volta il commissario tecnico azzurro ha fatto visita al Bologna, recandosi in coppia con il team manager Oriali in quel di Casteldebole. L’ex allenatore del Torino si è intrattenuto a pranzo con il predecessore e attuale tecnico rossoblu Donadoni spiegando poi ai microfoni il senso dei suoi viaggi: “Dimostra che la Federazione monitorizza tutti. C'e' voglia di rinnovare e per farlo ci vogliono forze nuove, per questo stiamo facendo il giro di questi ritiri. Inoltre chiediamo alle società anche la disponibilità di poter avere qualche volta i rispettivi giocatori per poter lavorare insieme”.

Ventura è rimasto positivamente sorpreso dal Bologna e ha fatto i complimenti al gruppo di Donadoni: “Faccio i complimenti al Bologna per la struttura, la conoscevo, ma ci sono ulteriori migliorie, credo che nel calcio di oggi non si possa più prescindere da centri come questo. Il Bologna sta mantenendo le aspettative, c’è ancora molto da fare, ma c’è qualche buona individualità che si sta mettendo in luce. Nel complesso mi pare di poter dire che sta facendo un campionato consono alle aspettative della società, spero faccia il meglio possibile e, egoisticamente parlando, che sforni più giocatori possibili da proporre nell'immediato futuro per la Nazionale".
Uno di questi potrebbe essere Simone Verdi. Il ct ha aperto le porte della nazionale al classe 1992 che si è messo in mostra in questo avvio di stagione anche grazie alle sue doti realizzative che gli hanno permesso di segnare 3 gol, di pregevole fattura. Ventura ha di fatto convocato Verdi: “Lo conosco già, ha lavorato con noi e credo che stia acquisendo la maturità necessaria per ritagliarsi, anche velocemente, uno spazio con noi. Dipende da lui, ma credo che abbia preso la strada giusta per diventare un protagonista di questo campionato".