Bologna-Udinese diretta live 22a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO)

Fine partita. L'Udinese passa a Bologna e prende ossigeno in classifica. I felsinei sprofondano: e adello la B è un rischio concreto.
92′ – Raddoppia l'Udinese!!! Nico Lopez!!! Contropiede micidiale dei friulani, Maicosuel si invola e serve Lopez al centro che controlla, e batte Curci in uscita.
90′ – Quattro minuti di recupero.
83′ – Ammonito Pereyra per entrata durissima per Kone.
75′ – Terzo cambio per entrambe le formazioni: fuori Cherubin per Christodoulopoulos nel Bologna, mentre l'Udinese lancia Maicosuel per Di Natale.
72′ – Udinese vicinissima al raddoppio!!! Contropiede letale degli uomini di Guidolin, che con Nico Lopez sfiora il 2-0: solo un grandissimo Curci evita la capitolazione.
69′ – Secondo cambio anche per il Bologna: fuori uno spento Rolando Bianchi e dentro Robert Acquafresca.
67′ – Ammonito Pinzi per fallo su Diamanti.
66′ – L'Udinese tira fuori Fernandes per Nico Lopez: secondo cambio per Guidolin.
64′ – Subito Moscardelli!! Conclusione che termina sull'esterno della rete, il Bologna ora ci crede davvero.
60′ – Entra Moscardelli per Garics: primo cambio per il Bologna.
58′ – Diamanti vicino al pari, punizione che esce fuori di nulla. Bologna che inizia a macinare gioco.
50′ – Ammonito Kone per fallo su Pinzi: era diffidato, salterà il match contro il Torino.
46′ – Riparte il match di Bologna. Unico cambio: fuori Allan per Pinzi nell'Udinese.
Fine primo tempo. Si chiude la prima frazione di gioco allo Stadio Dall'Ara di Bologna: l'Udinese conduce per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Totò Di Natale dopo quindici minuti, per una trattenuta di Pazienza su Lazzari. Decisione contestatissima dai giocatori e dai tifosi rossoblu: ma d'altro canto, il Bologna finora non ha mai impensierito la difesa ospite. Sta vincendo la squadra che, almeno per 25 minuti, ha giocato meglio.
43′ – Angolo per il Bologna, sugli sviluppi il pallone finisce fuori area per l'accorrente Natali che prova un tiro potentissimo ma impreciso: palla che termina alta.
39′ – Bologna che guadagna tante punizione negli ultimi 30 metri, ma poi resta imbrigliata dalla difesa friulana, finora autrice di una prestazione eccellente. Qualche protesta felsinea per un contrasto tra Basta e Kone in area, su punizione di Diamanti.
33′ – Ci prova Diamanti su punizione, nessun problema per l'estremo difensore bianconero.
28′ – Il Bologna è in balia dell'Udinese, che controlla senza affanni. Buona gara dei friulani finora, i felsinei sono rimasti tramortiti dal vantaggio di Totò Di Natale e non riescono a reagire.
23′ – Faccia a faccia tra Domizzi e Cherubin: ammoniti entrambi.
19′ – Udinese vicinissima al raddoppio, con Antonsson che risolve con una scivolata chiudendo all'ultimo istante su Di Natale.
15′ – Dagli undici metri, Di Natale trasforma con uno splendido rasoterra, anche se Curci aveva intuito: ma tant'è, Udinese in vantaggio sul Bologna.
14′ – Rigore per l'Udinese!! Lazzari messo giù da Pazienza in area: per l'arbitro c'è spinta dell'ex-friulano e massima punizione per i friulani.
11′ – Primo tiro in porta del match: Rolando Bianchi spara alto da buona posizione.
5′ – Subito ammonito Allan, che era diffidato: salterà il Chievo domenica prossima.
1′ – Iniza il match del Dall'Ara!
LIVE
Sfida salvezza al Dall'Ara di Bologna: di scena i padroni di casa rossoblu, che ospiteranno l'Udinese, che se in Coppa domina ma in campionato stenta. Entrambe le squadre non si risparmieranno: i tre punti saranno una boccata d'ossigeno per entrambe, il pari può essere addirittura nocivo. Squadre speculari in campo: da una parte, Mandorlini avrà a disposizione l'intera rosa con l'eccezione di Cech e Della Rocca (infortunati) ed ovviamente i nuovi acquisti; dall'altra Guidolin deve rinunciare a Benussi, Beleck e Neuton, ma potrà ricontare su Di Natale.
Le formazioni. Bologna in campo con un Curci tra i pali ed Antonsson, Natali e Cherubin come trio difensivo; a centrocampo, con Garics e Morleo esterni, in posizione centrale vanno Perez, Pazienza e Kone, mentre in attacco Bianchi unica punta supportata da Diamanti. L'Udinese dal canto suo, fa turn-over pensando alla Fiorentina nella semifinale di Coppa di martedì, e schiera Scuffet in porta, con Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa. A centrocampo, Basta e Badu esterni, con Pereyra, Allan e Lazzari in linea mediana. Fernandes e Di Natale in coppia d'attacco. Solo panchina Muriel.
Formazioni ufficiali
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Perez, Kone, Pazienza, Morleo; Diamanti; Bianchi. Allenatore: Ballardini
Udinese (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Badu; Fernandes, Di Natale. Allenatore: Guidolin